Calciomercato.com

  • La Juve bussa alla porta del Psg: Matuidi è l'obiettivo, Verratti il sogno

    La Juve bussa alla porta del Psg: Matuidi è l'obiettivo, Verratti il sogno

    • Nicola Balice

    La Juve è la regina incontrastata di questo calciomercato. E non è finita qui. Il grosso in entrata è stato fatto. In uscita quasi. Poi però rimane ancora tanto da fare: delicate e preziose tutte le cessioni che devono ancora essere completate, fondamentale riuscire a completare un centrocampo che dovrà fare a meno di Paul Pogba. In tal senso l'accoppiata acquisti-cessioni farà la differenza soprattutto a livello numerico, se tutto dovesse sbloccarsi per il meglio saranno due i prossimi colpi in mediana di Marotta e Paratici: uno, in particolare, sarà un colpo di primissimo piano. Con in più il doppio vantaggio legato ad una disponibilità di cassa importante e di un mercato pregresso che permetterà alla Juve di lavorare con la dovuta attenzione senza ansie o fretta particolare. Il primo sostituto di Pogba infatti risponde già al nome di Pjanic, ma ora serve un altro tassello di assoluto spessore per completare l'opera di rafforzamento e trasformare anche il centrocampo in un reparto da Champions. Per riuscirci, la Juve ora sta lavorando su tanti tavoli, uno particolarmente interessante e ancor più difficile da girare a proprio favore è sempre quello del Paris Saint Germain. Uno l'obiettivo concreto: Blaise Matuidi. Uno il sogno fino a qualche tempo fa impossibile: Marco Verratti.

    MATUIDI, L'OBIETTIVO – In queste settimane di lunghe ed estenuanti trattative milionarie per perfezionare il passaggio di Pogba allo United, c'è sempre stato un altro asso nella manica di Mino Raiola: Matuidi. Il centrocampista francese ha da tempo comunicato al Psg di voler provare un'altra esperienza lontano da Parigi, forse solo di facciata le dichiarazioni di Emery che ribadivano la sua importanza all'interno del nuovo progetto. Intanto Matuidi era stato promesso a Mourinho nel caso in cui fosse saltato per qualunque motivo l'affare con la Juve per Pogba, mentre in questi ultimi giorni sempre Raiola ha dato la sua disponibilità alla società bianconera a trattare nonostante il serrato braccio di ferro di questo incandescente luglio. Non si tratta di una pista facile, alta la valutazione imposta dal Psg (45 milioni) e come sempre complicato rimane il rapporto con la società di Al-Khelaifi. Ma la storia del mercato recente dimostra quanto possa essere determinante il fattore Raiola, che in un modo o nell'altro sta uscendo pienamente soddisfatto dall'affaire Pogba. E per Matuidi sembra essersi esposto anche Max Allegri: in un summit di mercato a distanza tra Melbourne e Torino, proprio per Matuidi e Matic sono emersi i pareri più favorevoli da parte del tecnico tra tutti i nomi in questo momento in ballo. Probabilmente i due più difficili cui arrivare.

    VERRATTI, IL SOGNO – Secondo quanto raccolto in esclusiva da calciomercato.com, i prossimi giorni vedranno la Juve bussare al Psg non solo per Matuidi. Ad anni di distanza dalla sfida di mercato persa per Verratti, ora la dirigenza bianconera sta nuovamente pianificando un assalto all'ex Pescara. Difficile, quasi impossibile che il Psg decida di privarsi di lui in questa sessione di mercato, rifiutata in primavera l'offerta da quasi 60 milioni del Barcellona e per ora respinto al mittente anche l'interessamento di Real Madrid, con Chelsea e Bayern al pari della Juve sempre alla finestra. Per quanto sia facilmente pronosticabile il rifiuto del Psg e di Emery, un tentativo concreto verrà in ogni caso fatto proprio nei prossimi giorni. La parola “impossibile”, in fondo, sembra essere messa da parte in questo periodo dalle parti di corso Galileo Ferraris.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie