Calciomercato.com

  • La Juve da due anni cerca un nuovo Vidal: oggi avrebbe potuto tenerlo

    La Juve da due anni cerca un nuovo Vidal: oggi avrebbe potuto tenerlo

    • Emanuele Tramacere
    Un centrocampista di aggressione, capace di dare equilibrio con corsa, grinta e carattere e che permetta di bilanciare in fase difensiva un folto numero di giocatori più propensi ad offendere che non ad arretrare. E' questo l'identikit ideale del centrocampista ricercato sul mercato dalla Juventus.

    DUE ANNI DI RICERCA - Sono ormai due anni che la Juventus puntualmente si mette alla ricerca di un rinforzo nel reparto centrale del campo. Tanti gli obiettivi cercati, sfiorati, addirittura comprati ma poi sfumati per dettagli burocratici. A conti fatti, da due anni, la Juventus sta cercando di portare a Torino un nuovo Arturo Vidal.

    SERVE IL NUOVO VIDAL - Per completare ulteriormente questa Juve e renderla una macchina perfetta servirebbe proprio un giocatore come l'attuale centrocampista del Bayern Monaco. Corenitn Tolisso somiglia molto per caratteristiche al primo Vidal, e lo stesso Radja Nainggolan per caratteristiche è vicinissimo al cileno.

    OGGI AVREBBE POTUTO TENERLO - Alla Juve manca Vidal e pensare che oggi il club bianconero avrebbe molta più potenza economica per respingere al mittente offerte come quella che portà via il centrocampista cileno. Il Bayern Monaco pagò infatti 37 milioni di euro (pagabili in due anni) per strappare il sì per Vidal. La Juve allorà lo sacrificò sull'altare di una plusvalenza di circa 30 milioni e di una gestione del giocatore non semplice al di fuori del rettangolo verde. Oggi quella Juve è cresciuta, ha una potenza economica differente (e ben più alta) e una capacità di gestione della spogliatoio ben più solida. Oggi, la Juventus, avrebbe potuto trattenere facilmente Arturo Vidal, risolvendo in un colpo solo tutti i proprio problemi sul mercato.

    Altre Notizie