Calciomercato.com

  • La Juve di Conte?| 'Meglio il Napoli di Mazzarri'

    La Juve di Conte?| 'Meglio il Napoli di Mazzarri'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Furino, ex calciatore della Juventus
    “Juventus-Napoli non deciderà il destino dello scudetto però sarà una bella sfida tra due squadre competitive, tra le due squadre che rappresentano il miglior calcio italiano. Il fascino del calcio è bello perché esiste rivalità tra città e squadre. Il valore assoluto della squadra di Conte mi sembra superiore a quello di Mazzarri. In attacco però mi piace di più il Napoli perché il gioco è veloce e basato sul contropiede, la Juventus invece gioca puntando a gestire la manovra,. Il Napoli con tre passaggi arriva in porta e questo tipo di gioco mi pace molto. Sia Napoli che Juventus si presentare anno nella migliore condizione credo che a Torino si giocheranno la partita della vita.

    Il centrocampo della Juve è il migliore d’Italia. Devo dire però che quello del Napoli non mi dispiace. Gli azzurri rientrano tutti e anche gli attaccanti si uniscono ai centrocampisti. Gli attaccanti della Juve invece hanno qualità ma sono più prevedibili, tecnicamente meno dotati rispetto a quelli del Napoli. Il valore di una squadra prescinde da un singolo. Certamente la presenza di Pirlo è indiscutibile e ingombrante ma la Juve non è Pirlo dipendente così come il Napoli non è Cavani dipendente.
    La difesa? I difensori della Juventus ritengo siano più agili e forti rispetto a quello del Napoli. Il reparto difensivo, compreso il portiere, lo vedo più preparato. Credo che il 20 ottobre sarà una partita giocata con grande determinazione da entrambe le parti, mi auguro che vinca la Juventus così come mi auguro che il titolo lo vincano i bianconeri”.


    Altre Notizie