Calciomercato.com

  • Juve, Caceres vicino: convocato per il Betis ma in settimana non s'è allenato...

    Juve, Caceres vicino: convocato per il Betis ma in settimana non s'è allenato...

    • Gianluca Minchiotti

     

    Caceres convocato per il derby Betis-Siviglia, ma in settimana non s'è allenato e da un po' marca visita. Febbre da Juve per l'uruguaiano

    16.00 Non c'è un grandissimo rapporto fra la Juventus e il mercato della Liga spagnola, specialmente in entrata. Di recente, le missioni bianconere in Spagna non hanno sortito grandi successi.

    Senza tornare troppo indietro nel tempo, ricordiamo quello che è successo nell'estate del 2011. In principio ci fu una visita (non ufficiale) degli uomini mercato della Juve al Santiago Bernabeu, ospiti del Real Madrid. Obiettivo: cercare di vendere Amauri e Felipe Melo e sondare il terreno per Lassana Diarra, Karim Benzema e Gonzalo Higuain. Risultato: nulla di fatto.

    Sempre il quel periodo, erano frequenti i contatti fra la Juventus e l'altra metà di Madrid, l'Atletico. Nel mirino dei bianconeri c'era il Kun Aguero: anche qui, niente da fare per società torinese.

    Poi, sempre l'estate scorsa, fu la volta di Giuseppe Rossi. Fra Pepito e la Juventus c'era addirittura un accordo, ma la trattativa con il Villarreal non ebbe l'esito sperato: troppo alte le richieste del Sottomarino Giallo.

    Ora la Juve ci riprova. Secondo quanto riferisce Sky Sport, domani l'avvocato Giuseppe Bozzo partirà per la Spagna, per conto della Juventus. L'obiettivo di Bozzo e duplice: fare da intermediario nella trattativa fra la Juve e il Siviglia per Martin Caceres (i bianconeri hanno già un accordo con il procuratore dell'uruguiano, Daniel Fonseca) e cercare di piazzare un suo assistito (Marco Motta, che potrebbe interessare allo Sporting Gijon o al Real Saragozza).

    Altre Notizie