Calciomercato.com

  • Juve, il Monaco apre per Bernardo Silva

    Juve, il Monaco apre per Bernardo Silva

    • Nicola Balice

    Bernardo Silva non è Gundogan, né Pirlo o Vidal. Ma ha talento e caratteristiche che si sposano alla perfezione con l'idea di trequartista che possa fare al caso dell'idea di calcio di Max Allegri. È ancora molto giovane, ma ha accumulato esperienza internazionale a sufficienza per essere considerato pronto anche per l'immediato. Almeno quanto basta per aver convinto tutti in casa Juve ad intensificare i contatti per farlo diventare una concreta alternativa al centrocampista del Borussia Dortmund, che rimane l'obiettivo numero uno di Marotta e Paratici. Su Bernardo Silva, quindi, la Juve c'è, sempre di più. Nonostante in questa finestra di gennaio rimanga in ogni caso difficile trovare modi e tempi che possano accontentare tutti, nei prossimi giorni, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, è previsto un nuovo incontro con gli uomini di mercato del Monaco per compiere qualche passo in avanti dopo gli abboccamenti delle scorse settimane.

     

    PUO' PARTIRE -  La società monegasca sta vivendo una fase di ridimensionamento, economico e di conseguenza tecnico. Lo stesso tecnico Jardim non ha fatto mistero già da tempo che qualche giocatore, anche importante, potrebbe anche partire subito. E se, per quanto riguarda Joao Moutinho l'interesse bianconero sembra essersi raffreddato (tra ingaggio monstre ed età, il portoghese difficilmente rientrerà nei parametri del progetto di rinnovamento imposto da Marotta), per Bernardo Silva la Juve fa sul serio ed è pronta a far partire una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Un'ipotesi che in questo momento storico sembra trovare il gradimento del Monaco, ma la posizione tra le due società rimane ancora molto distante per quanto riguarda la valutazione complessiva del cartellino.


    DISTANZA SULLE CIFRE - La richiesta di partenza per il riscatto è molto vicina a 30 milioni (praticamente il doppio di quanto è costato per riscattarlo dal Benfica 12 mesi fa), la Juve non sembra disposta ad andare oltre i 22-23 milioni bonus inclusi. Una distanza importante, considerando anche l'interesse di altre big europee come Barcellona e Chelsea, ma che trova una solida base di partenza negli ottimi rapporti tra le due società. E se l'evoluzione di tutto il mercato dovesse convincere Marotta ad accelerare, un ruolo chiave sarà ricoperto da Jorge Mendes: sono anni ormai che dalla Juve emerge la volontà di instaurare un rapporto di collaborazione con un altro dei procuratori più potenti del mondo, tra un Falcao ed un Danilo fin qui sfumati, il matrimonio potrebbe farsi proprio grazie a Bernardo Silva. Che non è Gundogan, ma ha saputo lo stesso fare breccia nel cuore della Juve.


    @NicolaBalice


    Altre Notizie