Calciomercato.com

  • 'La Juve non può comprare Cavani'

    'La Juve non può comprare Cavani'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta: “Il secondo posto del Napoli? Sono felice anch’io e i complimenti li ho manifestati anche su Twitter. Ieri è arrivato il secondo posto del Napoli e la salvezza aritmetica dell’Atalanta.

    Il problema di ieri sera è particolare perché i tifosi della Juventus, un gruppo in particolare, anche l’anno scorso creò dei disagi a Bergamo. Dopo i lanci di petardi e pietre dell’anno scorso, avvisai l’osservatorio ma quest’anno queste scene si sono ripetute e la curva dell’Atalanta a cui erano indirizzate pietre e petardi è pacifica, non si tratta della curva del tifo ultras. Le vittime non hanno resistito ma hanno reagito. È stato un brutto episodio ma passiamo oltre.

    Il futuro di Mazzarri e Cavani? Vedo più a rischio la posizione di Cavani perché dopo la stagione disputata è diventato il miglior attaccante al Mondo e sicuramente ci sarà un club che pagherà la clausola e lo accontenti. Sono invece convinto che tra Mazzarri e De Laurentiis un punto di incontro lo si possa trovare. Non credo che Cavani possa restare in Italia, il suo trasferimento è probabile ma all’estero perché in Italia non c’è la forza di poter chiudere un’operazione del genere, compresa la Juventus. Ho concluso della operazioni con la Juve e vi assicuro che Marotta e Paratici stanno facendo miracoli per far quadrare i conti, il club bianconero non può comprare Cavani. Mazzarri per l’80% resterà a Napoli anche perché De Laurentiis ha dimostrato che quando vuole una cosa, difficilmente non la spunta. Oltretutto, il presidente del Napoli vuole migliorarsi sempre e non andrebbe mai a rinforzare la Juventus consentendogli di vincere per altri 10 anni.

    Lavezzi di nuovo a Napoli? Magari, mi piacerebbe. “Torna, sta casa aspetta a te” è qualcosa di napoletano e ben ci sta in quest’operazione. Lavezzi non può essere una minestra riscaldata ma è difficile che possa tornare perché esborsare facilmente i soldi di ciò che si era incassato non è facile. Bisognerebbe che Lavezzi manifestasse la sua volontà di tornare a Napoli, solo così la trattativa diventerebbe semplice.

    Il futuro di Cigarini? Abbiamo un diritto di riscatto per la comproprietà. Fino a ieri sera eravamo ancora in lotta per la salvezza e quanto prima la proprietà convocherà me e l’allenatore per parlare del futuro.

    Premio Maestrelli? De Laurentiis lo vedo periodicamente ai consigli di Lega. Certo, lì l’atmosfera sarà più distesa. Il presidente del Napoli si migliora di anno in anno e il Napoli sta vivendo delle stagioni straordinarie. Rinnovo i complimenti a De Laurentiis, Mazzarri, tutto lo staff e i tifosi azzurri per questo secondo posto conquistato”.

    Altre Notizie