Calciomercato.com

  • La Juve non va in vacanza: tutti i nomi di mercato in Serie B e Premier League

    La Juve non va in vacanza: tutti i nomi di mercato in Serie B e Premier League

    Antonio Conte ha concesso una settimana di riposo alla sua squadra, che domenica 29 dicembre riprenderà gli allenamenti a Vinovo in vista della grande sfida con la Roma del prossimo 5 gennaio. Intanto il tecnico della Juventus sarà a Dubai, dove è candidato a vincere il premio Globe Soccer destinato al miglior allenatore dell'anno 2013. Invece non esistono vacanze per gli osservatori bianconeri, infatti nel pomeriggio di Santo Stefano (giovedì 26 dicembre) scendono in campo la Serie B e la Premier League

    Nel campionato cadetto militano diversi giovani italiani controllati dalla Juve, con la formula del prestito o della comproprietà: basti pensare al portiere Leali (Spezia), ai difensori Masi (Ternana) e Rugani (Empoli) o agli attaccanti Pasquato (Padova) e Beltrame (Bari). Quest'ultimo sfiderà il primo nello scontro diretto allo stadio San Nicola. Inoltre viene tenuto d'occhio il terzino dell'Under 21, Zappacosta, in forza all'Avellino appena battuto in Coppa Italia. 

    Il calcio inglese propone altri elementi seguiti dai bianconeri, su tutti l'ala portoghese Nani (Manchester United) e il terzino serbo Kolarov (Manchester City), ex Lazio. Inoltre la Juventus monitora con attenzione la situazione di alcuni giocatori che stanno trovando poco spazio nei rispettivi club di appartenenza come il belga De Bruyne (Chelsea) o il montenegrino Jovetic (Manchester City), ex Fiorentina. 

    Invece il suo connazionale Vucinic ha mercato proprio in Premier League, una destinazione gradita all'ex romanista, quest'anno chiuso dalla coppia d'attacco Llorente-Tevez. Restando in tema di attaccanti, durante questa stagione i bianconeri hanno visionato in più occasioni due nazionali del Belgio: Benteke (Aston Villa) e Lukaku, in prestito all'Everton dal Chelsea. 

    Altre Notizie