Calciomercato.com

  • La Juve parla con il City: obiettivo Dzeko
La Juve parla con il City: obiettivo Dzeko

La Juve parla con il City: obiettivo Dzeko

Si è acceso all'improvviso il fitto scambio di comunicazioni che viaggiano lungo il binaro Torino-Manhcester. Protagonista, ovviamente, è la Juventus che se da un lato dovrà far fruttare al meglio la ormai sempre più probabile cessione di Paul Pogba, con il Manchester United che ha incontrato ieri gli Agnelli, dall'altro spingerà fortmente sull'acceleratore per rivoluzionare la propria rosa con un innesto di primissimo livello proveniente dal Manchester City: Edin Dzeko.

UNA PUNTA COMPLETA PER ALLEGRI - Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno cercando di rivoluzionare con grande attenzione il proprio reparto avanzato. Detto della conferma di Alvaro Morata e dell'acquisto di Simone Zaza è il futuro di Carlos Tevez e Fernando Llorente ad essere in forte bilico. Il primo viaggia spedito verso il ritorno al Boca Juniors con un anno di anticipo sulla scadenza del suo contratto, il secondo è spinto all'addio dalla stessa Juventus che vorrebbe ricavarne una grossa plusvalenza a bilancio essendo la punta navarra arrivata a parametro zero dall'Athletic Bilbao. Per questo motivo il club è alla ricerca di un attaccante da almeno 15 gol a stagione, una punta d'area di rigore ma dall'alto profilo internazionale.

A COLLOQUIO CON IL MANCHESTER CITY - Dopo aver parlato con il Manchester United nel corso della riunione della ECA (European Club Association) di Pogba, secondo quanto riferito da Sportmediaset oggi Beppe Marotta ha incontrato i dirigenti del Manchester City per provare ad intavolare una trattativa con Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco è da tempo un pallino del club bianconero e con Aguero, Bony e l'interrogativo Jovetic può lasciare i Citizens nel corso della prossima estate. La Juventus resta vigile, ma non accantona del tutto le alternative Falcao (su cui persistono dubbi sulla sua tenuta fisica) e soprattutto Cavani (che resta l'obiettivo principale, seppur molto costoso, per la prossima estate).

Altre Notizie