Calciomercato.com

  • Juve: il mercato passa da Londra
Juve: il mercato passa da Londra

Juve: il mercato passa da Londra

Radiomercato ha segnalato come Fabio Paratici oggi fosse impegnato a Londra, voce poi smentita dalla presenza del ds bianconero in Liguria. Ma un viaggio nella capitale inglese a breve sarà nuovamente necessario per Paratici e Marotta, presso la sede del Chelsea e non solo. Tanti i discorsi avviati già da tempo con la dirigenza dei Blues, da Oscar a Cuadrado senza dimenticare ovviamente Pogba. Altri sono in ballo ad esempio con il Tottenham, tra l'interessamento bianconero per Lamela e la corte degli Spurs a Llorente. La prima fase del mercato è archiviata: quella legata alle partenze di Tevez, Pirlo e Storari, che ha visto arrivare alla Juve i vari Dybala e Mandzukic, Khedira, Neto e Zaza. La seconda presto potrà entrare nel vivo.


TESORETTO BIANCONERO – Questo avverrà una volta ultimata la fase di sfoltimento della rosa, cui farà seguito l'assalto al colpo di mercato che potrà far sognare i tifosi bianconeri anche sotto l'ombrellone. Da Oscar in poi, per regalare il numero dieci tanto desiderato da Max Allegri, è necessario arrivare il più possibile vicino a quei quaranta milioni di euro richiesti dal Chelsea e che solo dalle cessioni si possono ottenere dopo gli investimenti del primo mercato di Marotta e Paratici. Il primo passo importante è stato compiuto cedendo la seconda metà del cartellino di Berardi al Sassuolo per 10 milioni di euro, pur mantenendo un diritto di riacquisto da poter esercitare in qualunque momento (LEGGI QUI). Il secondo è storia di questi giorni, di queste ore: la cessione di Ogbonna al West Ham porta nelle casse bianconere altri 11 milioni di euro, pronti da essere reinvestiti. Ed ora toccherà a Isla e Llorente completare l'opera di autofinanziamento della Juve: se per l'esterno cileno è dalla Liga che arrivano gli interessamenti principali, per Llorente la pista che porta al Tottenham rimane una delle ultime ancora in piedi, nonostante la resistenza del giocatore che vorrebbe tornare in Spagna e sperare fino all'ultimo giorno di mercato in un passaggio al Real Madrid.

TUTTE LE STRADE PORTANO A LONDRA – A Londra dal Chelsea per Oscar e Cuadrado (LEGGI QUI), a Londra dal Tottenham per Llorente. Ma a Londra anche dall'Arsenal per parlare di Vidal, e magari di Ozil: dopo Ogbonna, tutte o quasi le strade del mercato bianconero passano da Londra...

Nicola Balice
@NicolaBalice


Altre Notizie