Calciomercato.com

  • La Juventus rinnova: ora Dybala e Bonucci, i nuovi intoccabili

    La Juventus rinnova: ora Dybala e Bonucci, i nuovi intoccabili

    • Nicola Balice

    Gli antipasti sono succulenti, ma i rinnovi di Sturaro e soprattutto Rugani non sono che l'inizio. Riconoscimenti giusti, anche per un naturale cambio di status all'interno della rosa bianconera. Ma in casa Juve sono altri i rinnovi contrattuali per i quali si lavora da tempo e che lanceranno un segnale di ulteriore forza sul panorama internazionale. Quelli ovviamente legati a Paulo Dybala e Leonardo Bonucci, pezzi pregiati e corteggiati dai principali top club europei: i più ricchi, i più ambiziosi. Ma che dovranno andare a sbattere ancora per un po', ancora una volta, contro la doppia volontà di società e giocatori: quella che vuole sia Dybala che Bonucci pensare solo ed esclusivamente al proprio cammino in bianconero.

     

    DYBALA BLINDATO – Prima di tutto, il fenomeno bianconero: Paulo Dybala. La Joya è conteso e corteggiato soprattutto da Real Madrid e Barcellona, che ha individuato in lui l'unico potenziale vero erede di Leo Messi. Esattamente come capitato in Argentina a proposito della Seleccion. Eppure Dybala non pensa ad altro che alla Juve e a imporsi con questa maglia, come ha ribadito in prima persona sul Corriere dello Sport: “Sono legatissimo alla maglia bianconera: la gente deve capire che ho un rapporto fortissimo con la Juve e non dare retta alle voci. Sono felice di essere qui e voglio fare parte a lungo di questa squadra”. Una dichiarazione d'amore ed un patto d'acciaio allo stesso tempo, che verrà confermato con l'imminente annuncio di un rinnovo a sua volta fino al 2021 con cifre da top player in casa Juve per un ingaggio più che raddoppiato fino ai circa 5 milioni più bonus che percepirà. Un accordo che non ha bisogno di clausole rescissorie, se qualcuno volesse davvero bussare alla porta della Juve per Dybala dovrà farlo con la consapevolezza che il record dell'affare Pogba rappresenterebbe solo un punto d'inizio a salire della trattativa in questione: fantamercato per ora. La realtà è che Dybala e la Juve sono pronti a blindarsi a vicenda...

     

    E BONUCCI... - L'altro rinnovo tanto atteso è quello di Leonardo Bonucci, con Chelsea e Manchester City che continuano a corteggiarlo a suon di sterline sonanti. Non sono bastati in estate i 60 milioni di euro offerti da Guardiola pur di strapparlo alla Juve né un ingaggio monstre, non basteranno nemmeno in futuro. Bonucci è una bandiera pronta a diventare leggenda, un leader tecnico e morale di questa Juve che sta scrivendo e riscrivendo pagine di storia del calcio italiano. Ed anche per lui sembrano in dirittura d'arrivo le trattative per un rinnovo di contratto che lo legherà praticamente a vita alla Juve. Con buona pace di Conte e Guardiola, d'altronde da tempo è proprio Bonucci uno dei pochi bianconeri ritenuti incedibili senza se e senza ma.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie