Calciomercato.com

  • La Juve sacrifica Matri. Ma Vucinic ha fatto meglio?
La Juve sacrifica Matri. Ma Vucinic ha fatto meglio?

La Juve sacrifica Matri. Ma Vucinic ha fatto meglio?

  • Marco Gentile

Alessandro Matri scaricato dalla Juventus? Questo è lo scenario che si sta prospettando all'orizzonte. L'attaccante lodigiano non gode più della fiducia di Antonio Conte, ma soprattutto dalla critica non è considerato un giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla formazione bianconera.

L'ex attaccante del Cagliari è arrivato alla Juventus nel gennaio del 2011 e in 18 mesi ha collezionato 48 presenze, (47 in campionato e 1 in Coppa Italia), mettendo a segno 19 reti. 
 
Matri ha avuto un periodo di flessione, nel finale di stagione, ma nonostante tutto è stato il capocannoniere della formazione bianconera con 10 reti in campionato. In più ha siglato il gol del pareggio (più uno annullato per un fuorigioco dubbio), contro il Milan nel famoso e contestato match fra Milan e Juventus del 25 febbraio 2012 (la gara terminò 1-1 con polemica per il gol non assegnato a Muntari; ndr).
 
Sicuramente l'ex cagliaritano negli ultimi 2 mesi non ha reso come nella prima parte di stagione, ma è anche vero che Antonio Conte l'ha relegato numerose volte in panchina, regalandogli solo qualche spezzone di partita.
 
Di contro un giocatore come Mirko Vucinic, che doveva essere "l'Ibrahimovic della Juventus" (a livello di reti), non ha reso come poteva e ha effettuato il percorso inverso rispetto all'italiano: una prima parte di stagione deludente chiusa in crescendo. Lo score di Vucinic parla di 32 presenze (quasi tutte da titolare) e 9 reti in campionato, più tre presenze e una rete in Coppa Italia.
 
Ci si chiede perchè la Juventus voglia privarsi di Matri per arrivare a un giocatore più o meno analogo come Giampaolo Pazzini. La formazione di Antonio Conte attualmente annovera tra le sue fila quattro attaccanti: Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic, Alessandro Matri e Sebastian Giovinco. In vista dei tanti impegni per la prossima stagione, la piazza si attende un grande giocatore e che sia Stevan Jovetic o Robin Van Persie, Alessandro Matri meriterebbe di difendere il "suo titolo" di capocannoniere della Juventus nella prossima stagione.

Altre Notizie