Calciomercato.com

  • La Juve scalda i motori: l'Alfa Romeo apre la strada all'arrivo di Kempf

    La Juve scalda i motori: l'Alfa Romeo apre la strada all'arrivo di Kempf

    • Gianluca Minchiotti

    La Juventus scalda i motori per Marc-Oliver Kempf, difensore classe 1995 dell'Eintracht Francoforte. Già, perché l'affare potrebbe andare in porto anche grazie allo sponsor del club della città sul Meno: l'Alfa Romeo, marchio storico del gruppo Fiat, che dall'inizio di questa stagione campeggia sulle maglie dell'Eintracht (accordo di 18-20 milioni per tre anni). 

    L'Alfa Romeo si fa pubblicità in Germania, dove le vendite del gruppo Fiat sono crollate negli ultimi anni, e l'Eintracht, in questo senso, rappresenta una grande bacino d'utenza: i rossoneri sono 13esimi in Europa per numero di spettatori allo stadio. 

    E da un accordo commerciale ad alti livelli, a cascata, potrebbe nascere anche una collaborazione di mercato fra la Juventus (anch'essa con sponsor motoristico, la Jeep) e l'Eintracht (la cui seconda maglia, in questa stagione, è bianconera).

    Per Kempf, astro nascente del calcio tedesco per quanto riguarda la difesa, la Juventus offre 500.000 euro per un prestito oneroso con un riscatto fissato a 5 milioni di euro più bonus. Da battere, c'è la concorrenza del Borussia Dortmund. 
     


    Altre Notizie