Calciomercato.com

  • La Juve si dà al falso nueve?

    La Juve si dà al falso nueve?

     

    La Spagna e il Barcellona vanno per la maggiore. Tra tiki-taka e falso nueve, il calcio sta cambiando. La Juve di Antonio Conte, campione d'Italia, si adeguerà?
     
    La sensazione è che sarà il mercato a dare la risposta. In attacco il grande centravanti resta una chimera. Su Van Persie i segnali sono contrastanti, Cavani al momento è solo un sogno. Gli altri numeri 9 puri, da Higuain a Dzeko, sembrano lontani. E allora? La strategia, vuoi per opportunità economica, vuoi per adeguamento alla filosofia ispanica, è cambiata. 
     
    Il grande obiettivo pare essere in casa Juve ormai Stevan Jovetic. Giocatore di prospettiva, dai colpi importanti. Ma non una prima punta, sebbene alla Fiorentina sia stato impiegato nei casi d'emergenza come terminale unico, sino all'arrivo di Amauri.
     
    Si parla di un'offerta bianconera da 15 milioni di euro più Matri. Se l'operazione andasse in porto, la Juve si ritroverebbe senza un 9 vero e proprio. Quagliarella infatti non lo è, Vucinic ormai è un esterno d'attacco, Giovinco...è Giovinco. Dunque a quel punto Conte sarebbe quasi costretto a schierare una squadra simil Spagna. Con un tridente senza centravanti. Ma con un centrocampo meno tecnico e più assortito. Funzionerà?

    Altre Notizie