Calciomercato.com

  • Juve: no allo spostamento di Juve-Napoli per contemporaneità con derby di Roma. Sul web spopola #lotitospostaeventi

    Juve: no allo spostamento di Juve-Napoli per contemporaneità con derby di Roma. Sul web spopola #lotitospostaeventi

    Il derby di Roma, e il suo spostamento a lunedì 25 maggio non placano le polemiche attorno alla Serie A. In ballo c'è la bagarre Champions con le due squadre romane coinvolte insieme, ovviamente al Napoli che ha chiesto lo spostamento della sfida che vedrà i partenopei affrontare la Juventus allo Juventus stadium per mantenere la contemporaneità fra i due campi.

    Ma alla coda polemica si è aggiunta anche la Juventus che si sta opponendo con forza alla richiesta di spostamente della sfida contro il Napoli.
    Con la finale di Berlino alle porte e, soprattutto, la festa-scudetto programmata a e prevista proprio per Juve-Napoli, infatti, il club bianconero si è mostrato contrario come riportato dall'Ansa: "sarebbe improprio ed arbitrario un posticipo della gara con il Napoli, da sempre prevista per sabato 23 maggio. Oltretutto questo penalizzerebbe decine di migliaia di tifosi abituali frequentatori dello Juve Stadium ma residenti in ogni parte d' Italia e all'estero, già organizzati per la festa".

    Il presidente del Coni Malagò è intervenuto, nelle vesti di presidente della struttura proprietaria dello stadio Olimpico di Roma per ribadire che: "lo spostamento del derby mina la credibilità del sistema perché quando si fanno delle eccezioni ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano ma l'opinione pubblica non le prende bene e non reagisce bene. E' comprensibile l'istanza del presidente De Laurentiis e del presidente Agnelli che ho sentito e che ha rispettato tutto l'anno la regola e l'impegno di giocare sempre il mercoledì e la domenica. Ha tutto il diritto di non cambiare la data".

    E sul web, nel frattempo, si è scatenata l'ironia sul presidente della Lazio, Lotito, in grado di spostare gli eventi più importanti #LOTITOSPOSTAEVENTI


    Altre Notizie