Calciomercato.com

  • La Juve torna su Nani e Xabi Alonso

    La Juve torna su Nani e Xabi Alonso

    Tira aria d'addio tra Xabi Alonso e il Real Madrid: secondo la stampa spagnola il 32enne regista ex Liverpool (in scadenza di contratto a fine stagione) non avrebbe accettato il rinnovo propostogli dal club del presidente Florentino Perez. Per lui si parla sempre dell'interesse della Juventus (in caso di addio a Pirlo) oltre a quello dei due club di Manchester, City e United. 

    Proprio nei Red Devils gioca Nani, che invece ha prolungato fino al 2018 il contratto che sarebbe scaduto a fine stagione. Nonostante ciò, l'interesse della Juve nei suoi confronti non è svanito, anzi: l'edizione odierna del Daily Express scrive che i bianconeri sono tornati prepotentemente alla carica per ingaggiare l'ala portoghese classe 1986 ex Sporting Lisbona. 

    Tornando a Xabi Alonso, l'allenatore italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti ha commentato in conferenza stampa: "Non ci sono novità, le parti stanno trattando. La società vuole che firmi perché è un giocatore molto importante, che ha esperienza e qualità. E' tra i migliori centrocampisti del mondo e per questo vogliamo che resti qui con noi. Che firmi o no il rinnovo del contratto, è un giocatore del Real Madrid almeno fino a giugno. Vediamo cosa succede, ma si tratta di un calciatore importante e se è a disposizione giocherà sicuramente. Però non siamo Xabi Alonso-dipendenti, abbiamo già giocato metà stagione senza di lui e i risultati sono stati positivi. Il suo rientro ci ha dato più fiducia a livello di gioco e ha dato fiducia anche ad altri suoi compagni". 

     

    Altre Notizie