Calciomercato.com

  • La Juve vuole Pozo, il nuovo David Silva

    La Juve vuole Pozo, il nuovo David Silva

    • AD
    Dopo le prime indiscrezioni dei giorni scorsi, dall'Inghilterra giungono conferme sul fascino esercitato dal talento spagnolo classe '96 del Manchester City Josè Angel Pozo. Milan ma soprattutto Juventus stanno seguendo con grande attenzione la situazione di questo fantasista che Pellegrini ha lanciato in prima squadra in questa stagione, complici anche i guai fisici di Aguero, Jovetic e David Silva nel corso dell'anno.

    NEL NOME DI SILVA - Sì, David Silva, proprio il giocatore che più ha aiutato l'ex stellina della cantera del Real Madrid e al quale maggiormente si ispira Pozo. Stessa facilità di dribbling negli spazi stretti e la capacità di trovare la porta avversaria: dopo il debutto con gol in Coppa di Lega con lo Sheffield Wednesday, è stato schierato anche in occasione della vittoria sul campo del Sunderland e da titolare contro Everton e Leicester. Ma è con la formazione Under 21 guidata dall'ex bianconero Patrick Vieira che il ragazzo di Malaga ha fatto vedere le cose migliori, siglando 4 reti e assist tra campionato riserve e Uefa Youth League.

    A GIUGNO VA IN SCADENZA - La Juventus ha avuto modo di seguirlo attraverso i propri osservatori in più di un'occasione e fiuta soprattutto l'occasione di accapparrarsi uno dei migliori prospetti a livello europeo, visto che il suo contratto con i Citizens scade a giugno e, nonostante gli sia stato recentemente offerto il primo contratto da professionista per i prossimi 3 anni, non è automatico che arrivi il suo via libera. Oltre alle cifre, in questi casi conta di più la prospettiva di godere della piena considerazione dell'allenatore e di giocare con continuità, quello che all'Etihad non è successo per esempio con Dzeko e Jovetic. Considerate le possibili partenze di questi due calciatori, il Manchester City è pronto a promuovere definitivamente Pozo, a patto che la Juventus non decida di muoversi sul tempo e piazzare l'affondo decisivo a stretto giro di posta.

    Altre Notizie