Calciomercato.com

  • La Juventus ha già trovato l'erede di Evra

    La Juventus ha già trovato l'erede di Evra

    La Juventus ha moltissimi giovani in giro per l'Italia: tra i tanti c'è Pol Garcia Tena, terzino sinistro in prestito al Vicenza, che potrebbe presto fare ritorno alla base. Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Alessandro Orlandi, fondatore e direttore dell'area tecnica dello Studio Assist & Partners (azienda nata nel 2010, con oltre 80 giocatori professionisti tra Italia ed estero) e Andrea Modora, Direttore Commerciale Italia, che rappresentano, tra gli altri, anche il giocatore di scuola Juve.

    Per quanto riguarda Pol Garcia Tena (foto ilgiornaledivicenza.it), considerando che la Juventus a sinistra ha solo Evra, non più giovanissimo, e Asamoah, che può giocare anche a centrocampo, lo spagnolo potrebbe già rientrare alla base a giugno?
    "È indubbiamente l'obiettivo di Pol, anche se in questo momento è concentrato sull'esperienza a Vicenza. La priorità è sicuramente la crescita professionale e sportiva del giocatore. Non dimentichiamoci che ha già collezionato, come classe '95, numerose presenze in Serie B in questa stagione".

    Quali sono le caratteristiche tecniche di suo fratello Jesus Garcia Tena? E' stato già cercato da qualche società italiana?
    "Jesus è un centrale difensivo mancino classe '90, attualmente gioca con continuità in Premier Scozzese con l'Hamilton FC. Le sue caratteristiche principali sono la fisicità (è alto 190 cm per 84 kg), la tecnica e la marcatura a uomo. Qualitativamente è un giocatore che puó piacere a parecchi club italiani e inglesi. Tenetelo d'occhio".

    Filippo Perucchini tornerà a Lecce solo in caso di Serie B? E' stato cercato da qualche società di Serie A?
    "In questo momento la priorità è il raggiungimento della salvezza a Varese. Il Lecce è proprietario del cartellino fino al 2016: già nella passata stagione c'erano stati alcuni sondaggi con club di Serie A (Cagliari, n.d.r.) e ovviamente valuteremo entro fine stagione le possibilità di crescita professionale per Filippo".

    Rappresentate anche Sergio Viotti: l'anno prossimo il Chievo perderà Bardi e Bizzarri è a fine carriera, può essere la volta giusta per rientrare e fare almeno il secondo?
    "Sergio è un grande professionista, in questo momento è in prestito alla Pro Vercelli in Serie B e sicuramente a fine stagione parleremo con il Chievo per il suo futuro. La dirigenza veneta è molto soddisfatta del giocatore, soprattutto delle ottime prestazioni a Monza: il suo rientro alla base dipenderà molto da quale sarà il suo rendimento a Vercelli da qui sino a fine stagione".

    Avete anche un interessante giovane: Ernesto Starita Quali sono le sue caratteristiche tecniche di questo ragazzo della Pro Vercelli? E' stato già cercato da altri club?
    "Ernesto è un attaccante classe '96 ex Padova, fa delle sue qualità principali la tecnica, il dinamismo e la determinazione. In virtù delle eccezionali prestazioni con la Primavera si è conquistato la fiducia della dirigenza vercellese e di Mister Scazzola, che sicuramente vorranno puntare su di lui anche per il futuro".


    Davide Russo de Cerame

     

    Altre Notizie