Calciomercato.com

  • La Juventus piomba su Calhanoglu

    La Juventus piomba su Calhanoglu

    Nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l'ad e dg della Juventus Beppe Marotta è stato chiaro su quelle che saranno le strategie future della società in tema di campagna acquisti per rafforzare ulteriormente il gruppo a disposizione di Conte. La prossima estate sarà quella in cui verranno aggiunti ulteriori tasselli per consentire ai bianconeri di gestire con minore affanno il doppio impegno campionato-Champions League e fare soprattutto più strada in Europa. Per le grandi spese, invece, il discorso sarà rimandato all'annata 2015/2016, quella in cui si sentiranno gli effetti del nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica e dei nuovi contratti tv, che porteranno il club di Corso Galileo Ferraris a un significativo aumento del fatturato.

    SI GUARDA AD AMBURGO - Questo significa che anche a luglio vedremo una Juve molto attenta su giocatori di caratura internazionali che possano liberarsi a cifre contenute (sulla scia di Tevez e Llorente, per fare degli esempi), ma anche vigile sui migliori talenti europei in circolazione, tra i quali c'è anche quell'Hakan Calhanoglu, centrocampista classe 1994 che con i suoi gol sta provando a evitare la retrocessione nella Serie B tedesca dell'Amburgo. Il "turco di Germania" (è nato a Manheim ma ha scelto da subito la nazionale del suo Paese d'origine) è uno degli oggetti più pregiati della rosa guidata da Mirko Slomka, reduce dall'importante successo casalingo contro il Bayer Leverkusen, in cui Calhanoglu è andato a segno (sono già 9 i gol nel suo primo anno da titolare in Bundesliga) con un bellissimo tiro dalla distanza.

    IL NUOVO POGBA - Giocatore completo e già molto maturo nella sua posizione pur essendo così giovane, abbina una grande qualità tecnica e un'eccellente visione di gioco a un grande dinamismo che consente alla sua squadra di essere sempre molto equilibrata nel settore nevralgico del campo. Seguito in passato anche da Galatasaray e Arsenal, ha siglato un accordo a gennaio fino al 2018 ma il suo futuro resta in bilico, alla luce delle difficoltà attraversate dal suo club. In caso di retrocessione, sarebbe uno dei primi sacrificati per fare cassa e sulle sue tracce c'era fino a poco tempo fa anche la Roma, che però nelle ultime settimane ha dirottato le proprie attenzioni soprattutto sul connazionale Salih Ucan del Fenerbahce. Marotta è pronto ad approffitarne per regalare a Conte un altro giocatore alla Pogba, un campione in erba da sgrezzare in un campionato tatticamente più difficile come il nostro.

    Altre Notizie