Calciomercato.com

  • Juve-Inter intrecci fra Dzeko e Osvaldo

    Juve-Inter intrecci fra Dzeko e Osvaldo

    Incassato lo scudetto numero trenta e messi da parte i festeggiamenti successivi alla vittoria sull'Atalanta, Beppe Marotta e Fabio Paratici sono già tornati al lavoro per disegnare la Juventus della prossima stagione. La squadra bianconera per provare a trattenere il proprio allenatore sta già cercando di puntellare la propria rosa con innesti importanti a cominciare dal reparto avanzato che nel corso dell'estate vedrà una vera e propria rivoluzione.

    SGARBO ALL'INTER? - Antonio Conte, con le preoccupanti parole rilasciate nel post-partita contro l'Atalanta, ha fatto capire che in Europa, quest'anno, sono mancati principalmente i gol degli attaccanti. Nonostante gli acquisti di Tevez e Llorente, infatti, un attaccante dalla caratura internazionale è la prima richiesta del tecnico salentino. E sondando il mercato delle prime punte a livello europeo già in passato l'amministratore delegato Marotta aveva preso contatti con l'entourage dell'attaccante del Manchester City, Edin Dzeko. Già corteggiato dall'Inter, Dzeko potrebbe essere quell'ariete d'area di rigore che in Champions League prima e in Europa League poi, non è riuscito a dimostrarsi Fernando Llorente. Rispetto ai nerazzurri, inoltre, il club bianconero può offrire al giocatore uno stipendio più vicino ai 6 milioni netti percepiti dal City, la partecipazione alla Champions League e, soprattutto, una cifra congrua al suo valore nelle casse dei Citizens. Conte stravede per lui e, in un'ottica di cambiamento di modulo, sarebbe la punta di diamante da piazzare al centro dell'attacco bianconero.

    RISCATTO NERAZZURRO - Se dovesse sfumare il sogno Dzeko, tuttavia, anche i nerazzurri hanno già pronta l'idea alternativa proprio in casa bianconera. Dopo il fallimento della trattativa invernale fra Mirko Vucinic e Fredy Guarin i rapporti fra le due dirigenze sono tornati a livelli ottimali e, con l'arrivo di Dzeko in bianconero la Juventus non riscatterà il cartellino di Pablo Daniel Osvaldo, che comunque non ha convinto alla corte di Antonio Conte, consentendogli di tornare al Southampton e scegliere la destinazione a lui più gradita. Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio è stato visto più volte a colloquio con l'entourage del giocatore che, tra l'altro, si occupa anche degli interessi di Samuel Eto'o. Osvaldo piace da tempo allo staff dirigenziale dell'Inter e potrebbe essere lui il colpo in attacco per centrare, nella prossima stagione, il ritorno in Champions League. Fra Inter e Juventus sul mercato si passa all'attacco.

    Altre Notizie