Calciomercato.com

  • La Juventus si 'dimentica' di Del Piero?
La Juventus si 'dimentica' di Del Piero?

La Juventus si 'dimentica' di Del Piero?

Peccato, una splendida occasione persa. La Juventus incappa in una mezza gaffe, dimenticandosi di invitare Alessandro Del Piero allo Juventus Stadium in occasione del match col Palermo. La sfida che, in pratica, ha regalato il 29esimo scudetto al club bianconero.

E dire che l’ex capitano era a Torino, seduto sulla poltrone di casa davanti alla tv per gustarsi la festa degli ex compagni e tifosi. Lo stesso Del Piero, che giusto un anno fa salutava il suo popolo tra le lacrime per un rinnovo mai arrivato, ha poi inviato un bellissimo messaggio al mondo Juve complimentandosi con il nuovo successo. Un gesto nobile, di grande classe, senza nessun tipo di polemica.

La Juve, invece, ha perso una buona chance per far riabbracciare i tifosi al suo ex capitano in una giornata di massima goduria. Inevitabile, però, chiedersi se si sia trattata di una semplice svista o di un atteggiamento figlio delle ruggini con cui Del Piero aveva dovuto convivere nel suo ultimo periodo a Torino con una parte del club di cui è diventato non solo capitano, ma anche leggenda. Non è un mistero, infatti, che i rapporti con il presidente Agnelli negli ultimi due anni non fossero dei migliori: una relazione incrinata dopo la mancata proposta di rinnovo di contratto da parte del club verso un giocatore simbolo e disposto anche a firmare in bianco.

Altre Notizie