Calciomercato.com

  • La maglia di Totti è senza padrone: Berardi può essere il colpo da 10

    La maglia di Totti è senza padrone: Berardi può essere il colpo da 10

    • Federico Albrizio
    La Roma si prepara all'inizio della stagione e in vista della prima di campionato contro l'Atalanta sono stati resi noti i numeri di maglia per il 2017/18: ufficializzati quelli dei nuovi acquisti, ufficiale anche che un numero resterà inutilizzato. Il primo anno senza Francesco Totti infatti rischia di essere anche il primo anno senza che nessuno indossi la mitica 10: la società giallorossa, in comune accordo con l'ex capitano, ha deciso di non ritirare la maglia che al momento rimane però non assegnata a tempo indeterminato, almeno finché non arrivi qualcuno che possa prendersi questa responsabilità.

    I CANDIDATI - Quello che si chiedono i tifosi romanisti è: la dirigenza comprerà qualcuno all'altezza in questi ultimi giorni di mercato? L'intenzione di Monchi sarebbe proprio questa, arrivare a un giocatore di fantasia che possa sia prendere il posto lasciato vuoto da Salah sulla corsia destra, sia diventare il nuovo leader tecnico del gruppo. Lo testimoniano i costanti sforzi per strappare Riyad Mahrez al Leicester: non sono bastati 35 milioni di euro per convincere le Foxes, i giallorossi si sono tirati indietro ma una pesante forzatura da parte dell'algerino potrebbe riaprire il tavolo delle trattative. In questo remoto scenario, non potrebbe mantenere il 26 in giallorosso (già occupato da Karsdorp), ma avrebbe il physique du role per indossare la 10 e diventare il faro della squadra. Le alternative non convincono, da Promes Lucas Vazquez a Castillejo passando per Cuadrado: giocatori utili, efficaci sulla fascia, ma lontani dal concetto di 10 classico. Discorso diverso per Domenico Berardi: al Sassuolo veste la 25, ma con le nazionali Under italiane ha indossato diverse volte la 10 e si è gradualmente abituato al peso di quella maglia. Certo, portarlo in un club come la Roma e dopo un regno come quello di Totti sarebbe un'altra cosa, ma Berardi ha dimostrato di avere la personalità per poter per lo meno tentare. E convincere il Sassuolo non sarebbe impossibile, mettendo sul piatto lo stesso investimento stanziato per Mahrez. Tutto però dipende dalla volontà della Roma, da quelle che saranno le decisioni sui prossimi rinforzi e sulla numero 10: i giallorossi vogliono subito un erede per Totti o preferiscono un periodo di pausa prima di riassegnare quella maglia diventata icona? L'idea dei tifosi è chiara: serve un colpo da 10 per riportare entusiasmo, che possa essere Berardi il nome giusto?

    @Albri_Fede90
     
       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie