Calciomercato.com

  • Juve, una marcia senza fine: anche Real e Barcellona si inchinano ad Allegri

    Juve, una marcia senza fine: anche Real e Barcellona si inchinano ad Allegri

    Le critiche sono incessanti e arrivano, sia che la Juve vinca sia che perda, quasi più dai tifosi bianconeri che da quelli dei club rivali. Eppure, numeri alla mano, criticare la corazzata di Allegri sembra follia allo stato puro.

    ITALIA - In Italia i bianconeri non hanno rivali. Dal ko col Sassuolo dello scorso anno, è cominciata una marcia senza fine, che ha portato uno scudetto e ora lancia la Signora verso il sesto consecutivo. 37 vittorie, un pari e tre sconfitte, 92 gol fatti e 20 subiti. In 41 gare fanno 112 punti. Per capire, la più vicina è il Napoli con 85, mentre la Roma è terza con 83. Quasi doppiate le milanesi. E può Allegri non meritare un plauso con questi numeri?
    EUROPA - Anche in Europa, nessuno tiene il passo della Juve. A stretto contatto ci sono le spagnole, ma anche qui Allegri può vantare un discreto margine di vantaggio: Real Madrid e Barcellona seguono rispettivamente con 99 e 96 punti. 96 come quelli del PSG, che di gare ne ha sol 40. L'anomalia sono le 35 gare del Bayrn e del Borussia, ma anche vincendole tutte non potrebbero avvicinare i bianconeri. 

    Altre Notizie