Calciomercato.com

  • Il Napoli è fermo:| Orfano dei tre tenori

    Il Napoli è fermo:| Orfano dei tre tenori

    • G.S.

    Che cosa succede a quei tre? Non siamo ancora al mistero (quello lasciamolo ai dietrologi), ma la domanda comunque attende una risposta. Cavani, Lavezzi e Hamsik, il Napoli in tre parole, sono fermi al palo e tutta la squadra si ferma. L'andamento lento del campionato riduce il danno, ma il problema resta. Proprio il calendario, al quale platealmente aveva reagito il presidente De Laurentiis, avrebbe potuto dare la spinta giusta.

    Le vittorie contro Milan e Inter valgono ancora oro, soprattutto hanno legittimato il valore internazionale del club, così come gli esordi in Champions contro Manchester City, Villarreal e Bayern, ma quanti punti sono stati persi per strada in Italia. Dare la colpa, e insieme la responsabilità, solo ai tre può sembrare irriverente e pure ingiusto, ma fantasia e gol arrivano proprio da quella felicissima congiuntura che li ha posti l'uno accanto agli altri, per la gioia dei napoletani e del calcio.

    Farne a meno è impossibile, sostituirli pensando che neppure gli avversari se ne accorgano è meno di un'illusione, vederli in campo nervosi come Lavezzi o quasi rassegnati come Cavani, è uno strazio, che diventa doppio immaginando che siano loro i primi a soffrire di questo strano blocco.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie