Calciomercato.com

  • Cambi squadra? Cerchi casa? La moglie di Peluso ti aiuta

    Cambi squadra? Cerchi casa? La moglie di Peluso ti aiuta

    Cambi squadra? Devi trovare una nuova casa? O la colf? O la baby sitter per i bambini? C'è un'app che aiuta i calciatori a risolvere ogni problema di carattere logistico, pratico legato alla nuova sistemazione. L'ha ideata Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso, difensore del Sassuolo 
    Si chiama Soccerpass.  E' uno strumento che si propone di facilitare il trasferimento nelle nuove città di calciatori professionisti, allenatori, manager, preparatori. 
    Signora Peluso, come e quando è nata l'idea di Soccerpass?
    "Quattro anni fa, col nome di Soccerplanet. Circa un anno dopo, abbiamo cambiato: era nato tutto solo come sito (www.soccerpass.com), poi abbiamo pensato all'app, più comoda da usare. Diversi collaboratori hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto: in particolare, Giorgia Iori, moglie di Giorgio Frezzolini, ex compagno di mio marito nell'Atalanta. Le due città da cui è partito il progetto sono Verona e Torino; poi, a poco a poco, siamo arrivati in buona parte d'Italia, creando delle partnership con le diverse aziende presenti sul territorio. Al momento Soccerpass è rivolto principalmente agli utenti Apple, presto saremo anche su Android".
    L'app è divisa in varie sezioni. 
    "Sì, ne abbiamo anche una dedicata alle Onlus che sta riscuotendo un grande riscontro. Da giugno ad oggi Soccerpass si è sviluppata anche oltre il mondo del calcio: è pensata per soddisfare le diverse esigenze delle persone. Dopo Verona e Torino, ora siamo presenti stabilmente anche a Bergamo, Brescia e Bologna: entro la fine del 2015 contiamo di riuscire a coprire il 50% del territorio delle squadre di Serie A. Usano regolarmente Soccerpass i calciatori professionisti. Al momento contiamo circa 600 iscritti, metà professionisti appartenenti a 7 squadre, metà utenti base sul territorio. Abbiamo anche una pagina Facebook e a breve saremo anche su Twitter e Instagram. Ringrazio il "Master Sport" dell'Università di Parma, che ci ha aiutato molto nella realizzazione del progetto".
    Quanto influiscono le compagne sulla vita dei calciatori? 
    "Nella maggior parte dei casi, le famiglie dei calciatori sono molto unite, e questo è importantissimo. Quando un calciatore è in procinto di trasferirsi in una nuova squadra, i consigli dei familiari sono fondamentali, anche se la decisione finale spetta sempre a loro". 
    Come si trova Federico Peluso a Sassuolo? 
    "Il progetto del Sassuolo è bello e solido, la realtà è molto serena. In una parola? Benissimo."

    Giovanni Paini 

    Altre Notizie