Calciomercato.com

  • La nipote di Fashanu svela: 'Conosco 7 calciatori gay in Premier League'
La nipote di Fashanu svela: 'Conosco 7 calciatori gay in Premier League'

La nipote di Fashanu svela: 'Conosco 7 calciatori gay in Premier League'

Negli anni ’90 fece rumore la storia di Justin Fashanu primo gay dichiarato della storia del calcio, morto suicida nel 1998, a soli 37 anni, dopo che un 17enne statunitense lo aveva accusato di violenza sessuale (le accuse non vennero mai dimostrate).

Oggi a parlare è la nipote Amal, che in un'intervista a BBC Radio 5 Live fa un'importante rivelazione: "Conosco sette giocatori gay in Premier League ma non rivelerò i loro nomi, non lo farei mai, nemmeno se questo servisse per aiutarli a dichiararsi, perché il calcio è ancora un mondo estremamente oscuro".

Dopo Fashanu sono stati soltanto due i giocatori professionisti a fare coming out: Robbie Rogers del Leeds nel 2013 e l'ex Lazio Hitzlsperger un anno più tardi, ma soltanto dopo essersi ritirato dal calcio giocato.

"Se un giocatore ammette di essere gay - conclude la nipote di Justin -  la pubblicità che deriva da questa confessione finirà per travolgere non solo lui, ma anche tutti quelli che gli stanno vicino, compresi parenti ed amici e non oso nemmeno immaginare cosa deve essere per un calciatore una situazione del genere”.




 

Altre Notizie