Calciomercato.com

  • Klose e Cissé:| Lazio, attenti a quei due!

    Klose e Cissé:| Lazio, attenti a quei due!

    • M.A.

    I tifosi hanno voglia di Lazio e nemmeno la pioggia battente riesce a frenarne l'entusiasmo. Voglia di vedere in campo i nuovi, di applaudire Cissè e Klose, di osannare Zarate ed Hernanes, di vivere emozioni forti, di ammirare le loro giocate, di sognare una grande stagione. Fiuggi si è colorata di biancoceleste: allo stadio, come in centro, nelle strade e nei negozi e c'è sempre tanta gente ad assistere agli allenamenti. Sono centinaia quelli che, al termine delle sedute, si accostano alla rete metallica in paziente attesa per avere l'autografo e anche da parte dei calciatori c'è massima disponibilità verso il pubblico. Un'atmosfera di festa e di grande curiosità. Nell'allenamento tattico di ieri pomeriggio Reja, confermando il modulo tattico annunciato (4-3-1-2), ha schierato quella che dovrebbe essere la formazione iniziale contro l'Osasuna. Con due novità sull'assetto previsto: Matuzalem al posto di Ledesma, come centrale di centrocampo, e Scaloni sostituto dell'infortunato Konko sulla fascia destra.

    Nell'amichevole, in programma questo pomeriggio alle ore 17, fari puntati soprattutto su Klose e Cissè. Due attaccanti centrali che dovranno imparare a coesistere, con il sacrificio del francese chiamato a svariare parecchio sulla fascia destra a cercare spazi dove far valere la sua velocità. Le prime prove tattiche hanno dato risposte incoraggianti però, questa volta, il test è decisamente più probante, per lo spessore degli avversari. La difesa della squadra spagnola, infatti, rappresenterà un banco di prova molto più solido, rispetto alle amichevoli precedenti, e si potrà capire qualcosa di più sulla capacità di Klose e Cissè di cercarsi e trovarsi nel cuore dell’area di rigore.

    La coppia d'attacco, che tanto piace al popolo laziale, sta imparando a conoscere i nuovi compagni di centrocampo, con particolare riferimento a Hernanes che dovrà garantire loro i suggerimenti necessari per arrivare al gol. Reja, almeno per il momento, ha segnato le gerarchie: Klose e Cissè titolari, con Zarate e Rocchi alternative di lusso. Tandem d'attacco tutto nuovo sul quale si appuntano grandi speranze. Da loro ci si attendono quei gol che sono mancati nell'ultimo campionato quando la Lazio ha spesso pagato le carenze offensive. L'allenatore friulano, effettuate le prime scelte tattiche e tecniche, adesso vuole vedere progressi nella manovra e concretezza nel reparto avanzato. Mancano appena tre settimane all'esordio nell'Europa League e la Lazio dovrà avvicinarsi a grandi passi a questo appuntamento che segnerà già la prima parte della stagione biancoceleste. Per l'amichevole contro l'Osasuna l'impianto di Fiuggi, omologato per 3.500 posti, dovrebbe registrare l'esaurito. Dalla Lazio ci si attende gol e spettacolo.
     
    (Il Messaggero)

    Altre Notizie