Calciomercato.com

  • Barcellona, polemica sulla nuova maglia

    Barcellona, polemica sulla nuova maglia

    Rivoluzione in casa Barcellona. Nessun acquisto clamoroso, accordo con sponsor milionario o ricostruzione dello stadio, bensì le prime indiscrezioni sulla maglia per la prossima stagione. Come riportato in esclusiva da Sport.es, il club catalano, in collaborazione con il marchio Nike, suo sponsor tecnico, avrebbe pensato a un design del tutto rivoluzionario per la camiseta della stagione 2015-16.

    LO STILE - Per la prima volta in 115 anni di storia il Barcellona, infatti, abbandonerà le strisce verticali. A sostituirle saranno delle bande orizzontali in pieno stile rugbistico. Per la seconda maglia, invece, confermata la fantasia senyera, con i colori giallo e rosso della Catalogna ancora protagonisti. 

    MARKETING MA NON SOLO - Una scelta, quella del club catalano, dettata in primis da esigenze di marketing del marchio americano, che sta tentando di esplorare nuove frontiere di vendita: una rivoluzione già tentata quest'anno anche in Serie A, con le terze maglie di Inter e Juventus, rispettivamente azzurra e verde. Tuttavia, il marketing potrebbe non essere l'unica ragione della novità. I tifosi più attenti, attraverso i social, hanno già fatto notare come la maglia proposta sia del tutto simile a quella del Llagostera, club catalano che milita nella Segunda Division spagnola. Una somiglianza che lascia pensare a un'innovazione radicata nella cultura e nell'identità catalana.

    REAZIONI - Secondo il quotidiano iberico, il presidente Josep Maria Bartomeu avrebbe già approvato il progetto. Ai tifosi, che sui social hanno manifestato perplessità e scetticismo, non resta che abituarsi.
     

    Altre Notizie