Calciomercato.com

  • Donnarumma meglio di Buffon, bacia lo stemma del Milan: è no alla Juve VIDEO

    Donnarumma meglio di Buffon, bacia lo stemma del Milan: è no alla Juve VIDEO

    • Daniele Longo
    Un finale di gara arroventato, un calcio di rigore che ha mandato su tutte le furie il Milan. I rossoneri hanno difeso con le unghie il risultato di parità fino al 95', grazie ad una prestazione sontuosa di Gianluigi Donnarumma.

    IL CONFRONTO CON BUFFON - Era uno dei tanti motivi della serata, quello del duello a distanza tra due grandi portieri. Un confronto generazionale, tra chi ha vinto tutto come Buffon e il suo erede designato. Donnarumma ha messo in mostra, ancora una volta, tutto il meglio del suo repertorio: almeno otto interventi decisivi. Un gatto quando dice di no a una rovesciata di Higuain, reattivo ed esplosivo su Khedira e Pjaca. La prestazione perfetta che apre un interrogativo: in questo momento è già meglio di Buffon? 

    VOGLIA DI MILAN - Un gesto che non è passato inosservato è stato il bacio allo stemma del Milan nel finale. Un segnale importante anche in previsione futura: Donnarumma la sua scelta l'ha fatta, vuole continuare a stupire nella squadra dove è cresciuto e che lo ha lanciato nel calcio che conta. 
     

    Altre Notizie