Calciomercato.com

  • La rivincita di Lamela e Okaka: via dall'Italia, decisivi in Europa. El Shaarawy, un gol per ripartire
La rivincita di Lamela e Okaka: via dall'Italia, decisivi in Europa. El Shaarawy, un gol per ripartire

La rivincita di Lamela e Okaka: via dall'Italia, decisivi in Europa. El Shaarawy, un gol per ripartire

Serata di rivalsa per gli epurati del nostro campionato. Sui campi di Europa League, infatti, brillano le stelle della Serie A (o almeno quelle che un tempo lo erano)

NOCHE DA COCO
- Il protagonista assoluto è senza dubbio Erick Lamela. Al "Coco" sono bastati trenta minuti per prendersi la scena con una tripletta da antologia. L'ex Roma umilia la difesa del Monaco e dopo pochi minuti è già tempo di hat trick. L' argentino, dopo un paio di stagioni non esaltanti (per usare un eufemismo), sta pian pian trovando la sua dimensione londinese. Meno dribbling e spettacolarità, a favore di una concretezza che sta dando i suoi frutti. I 35 milioni spesi dagli Spurs due stagioni orsono per portarlo a White Hart Lane sembrano finalmente poter rispettare le previsoni del club inglese.

SU LA CRESTA - Dall'altra parte ,però, anche un altro ex trova gloria. Si tratta di Stephan El Shaarawy. Il piccolo faraone sta faticando a diventare grande nel Principato, anche se questa sera si è rivelato il migliore in campo dei suoi. Al di là di un gran gol da fuori area, infatti, l'ex Milan ha convinto per sacrificio e dedizione. Il Monaco ha un obbligo di riscatto che diverrà automaticamente realtà al raggiungimento delle 25 presenze (ne mancano 2) ma con prestazioni del genere lo sforzo economico per il club monegasco potrà sembrare meno pesante.

CI PENSA STEFANO -  Chissà cos'ha pensato Ferrero vedendo giocare Stefano Okaka Chuka? In un momento così buio per la sua Sampdoria, infatti, un attaccante come lui avrebbe fatto certamente comodo. L'ex attaccante della Samp si è reso protagonista anche in questa notte europea. Il suo Anderlecht non manca l'appuntamento con la qualificazione e lui, con un suo gol, piega il Qarabag trascinando il club belga ai sedicesimi.

IL RITORNO DEL PANZER - Per non farci mancare niente in questa notte europea, ecco il gol di Mario Gomez (su assist in Trivela di Quaresma). Non poteva mancare alla festa la rete dell'ex attaccante della Fiorentina che tanto ha deluso il popolo viola. Chissà che non possa essere l'inizio di una seconda giovinezza per il Panzer...

Giulio Alberto Rodino

Altre Notizie