Calciomercato.com

  • La Roma va a Parma,| Florenzi: 'Io gioco'

    La Roma va a Parma,| Florenzi: 'Io gioco'

    • V.N.

    Tranquilli, non mi sono fatto niente. Posso giocare. Florenzi indica la gamba e sorride. Il centrocampista ha preso un colpo, sul finire dell'allenamento, tra la tibia il ginocchio. 'Come tante altre' ammette Zeman, che qui a Parma è stato, in serie B, nella stagione '87-88 (vittoria in amichevole contro il Real Madrid e dopo qualche settimana esonero).

    Florenzi, insomma, è stato inserito nella lista dei convocati. Al 'Tardini' dovrebbe tornare titolare al posto di Pjanic e l'alternativa, seguendo le indicazioni della partitella di ieri mattina a Trigoria, dovrebbe essere Perrotta e non il bosniaco. Zeman sembra dunque orientato a schierare per nove-undicesimi la Roma di domenica sera. Oltre al ritorno di Florenzi per Pjanic, anche quello di Bradley, pronto a sostituire lo squalificato Tachtsidis. 

    A sentire quanto detto in pubblico dal tecnico giallorosso, sarebbe l'americano a fare il regista. Contro il Catania, però, due mesi fa quando il greco finì in panchina alla prima in campionato, il boemo affidò il compito, almeno inizialmente, a De Rossi. Poi i due giocatori si scambiarono le posizioni durante la gara. A Roma, con Lobont, sono rimasti Taddei e Balzaretti. Dodò, dopo l'esordio in A contro l'Udinese, dovrebbe giocare di nuovo dal primo minuto. Totti, invece, trova la squadra che più lo ispira: in serie A al Parma ha segnato 15 gol, come a nessun'altra avversaria.

    (Il Messsaggero)

    Altre Notizie