Calciomercato.com

  • La Roma a Riscone:| In ritiro dal 12 luglio

    La Roma a Riscone:| In ritiro dal 12 luglio

    • V.N.

    La nuova stagione della Roma prende corpo, e anche se manca l'ufficialità del nuovo alle­natore (questione di giorni, se non di ore) qualche input deve essere arrivato da chi siederà sulla pan­china giallorossa la prossima sta­gione, perchè in questo inizio setti­mana il dirigente organizzativo To­nino Tempestilli ha informato gli amministratori di Brunico sulle nuove esigenze della squadra gial­lorossa.

    Andiamo con ordine. L'ar­rivo della squadra giallorossa Ri­scone avverrà il 12 luglio, al massi­mo può slittare di due giorni. E' proba­bile però che le convocazioni saranno fatte per qualche giorno prima, il tem­po delle visite mediche a Trigoria. Il ri­tiro precampionato potrebbe durare se­dici giorni, due in più rispetto alle pri­me due edizioni in Val Pusteria, la pri­ma con Spalletti e la seconda con Ranie­ri. Le partite in pro­gramma durante il ritiro sono tre, le pri­me due contro selezioni di dilettan­ti locali, la terza di media difficol­tà. Ma potrebbe esserne aggiunta una quarta. Sarà fitto il calendario del precampionato. Finora l'unica data certa è il 12 agosto a Valencia, è in cantiere una presentazione al­l'Olimpico, cosa che non si fa da qualche anno, contro un avversario blasonato.

    Se non ci saranno controindi­cazioni di carattere tecnico, DiBe­nedetto e i suoi partners avrebbero piacere di portare la nuova squa­dra giallorossa negli Stati Uniti. Questo potrebbe avvenire a fine lu­glio, subito dopo il ritiro. Si tratterebbe di giocare due partite, più probabilmente sulla East Coast, tra Boston, città originaria dei quattro soci americani e Miami. Da parte della nuova proprietà ci sarà grande attenzione nei confron­ti della campagna abbonamenti, si lavorerà per riportare la gente allo stadio, con una serie di attività pro­mozionali. Bisognerà partire al più presto, perchè si è già in ritardo con i tempi.

    La squadra sarà alloggiata all'Ho­tel Royal Hinterhuber, da sempre quartier generale della Roma a Ri­scone. Le sedute di allenamento giornaliere, al mattino dalle ore 10.00 alle 12.30 e nel tardo pome­riggio dalle ore 16.30 alle 19.00, sa­ranno aperte ai tifosi che seguiran­no i lavori della nuova squadra. Anche quest'anno l'ingresso per l'al­lenamento al parco sportivo di Ri­scone sarà gratuito.

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie