Calciomercato.com

  • La Roma si lancia su Palacio

    La Roma si lancia su Palacio

     

    IntrigoPalacio. L’argen­tino sembrava un giocatore ormai pronto a indossare la maglia del­l’Inter. Sembrava.

    Perché ieri, in mattinata, la tratta­tiva con i dirigenti nerazzurri ha subito una notevole frena­ta. E allora il nome dell’esterno offensi­vo si è trasformato anche in un obietti­vo della Roma. Il tutto arricchito dal fattore Marco Borriello, giocatore che il club giallorosso ha messo sul mercato.


    PREZIOSI -La conferma che la trat­tativa con l’Inter non si era con­clusa come si pensava, l’ha dataieri il presidente del Genoa Enri­co Preziosi che, in sintesi, ha det­to questo:« Al momento ci sono zero per cento di possibilità che Palacio vada all’Inter. E’ vero che la Roma è interessata al giocato­re. Borriello? Io cre­do che sia uno dei migliori attaccanti italiani, è ovvio che mi piaccia, ma non credo che il suo in­gaggio rientri nei no­stri parametri, men­tre con Gilardino ci sono numeri che possono essere quelli giusti, ec­cetto la valutazione, noi tredici­quattordici milioni per un gioca­tore non possiamo permetterceli. In ogni caso posso anche dire che se Palacio rimane con noi non è certo un problema. Se dovesse in­veceandare via, Zarate potrebbeessere il sostituto ideale».


    TRATTATIVA -In pratica Preziosi ha detto tutto e il suo contrario. Ma come stanno le cose? Palacio di si­curo è un giocatore che piace a Gasperi­ni, ma anche a Wal­ter Sabatini, diretto­re sportivo della Ro­ma che, forse, non ha dimenticato come l’Inter sia stata ca­pace di strappargli Alvarez con il qualeaveva trovato più di un accordo verbale. Su Palacio, il ds romani­sta è rimasto sempre attento a co­me evolveva la trattativa, pronto nel caso a intervenire consideran­do l’argentino un ottimo giocatore e con le caratteristiche tecniche etattiche per il progetto di Luis En­rique. Una volta venuto a sapere delle difficoltà di chiusura con l’Inter, Sabatini ha avuto un con­tatto (probabilmente un incontro) con il ds genoano Capozucca ieri, guarda un po’, visto nella capitale. L’In­ter, peraltro, può vantare un accordo con il giocatore per un contratto trienna­le da oltre due milio­ni di euro, mentre la Roma sarebbe pron­ta a garantire all’ar­gentino un anno in più di contrat­to a circa un milione e ottocento­mila euro netti a stagione. A Pala­cio stanno bene entrambe le op­zioniMa prima di qualsiasi altra cosa bisogna convincere il Genoa. Cioè dare a Preziosi il cash che vuole. Si sussurra di circa dieci milioni di euro. Cifra non indiffe­rente, ma che al presidente ge­noano potrebbe essere garantita anche con uno scambio alla pari con Borriello. Giocatore che Ca­pozucca ha chiesto. Ma a Borriello gli va di tornare sotto la Lanterna?

     

    PSG -Pare di no. An­zi preferirebbe di gran lunga che per lui si materializasse in maniera concreta e definitiva l’ipotesi di un trasfe­rimento a Parigi, nella squadra che lo sceicco che non bada a spe­se ha affidato a Leonardo. Roma e Psg ne stanno parlando, con la so­cietà giallorossa che preferireb­be una cessione definitiva per in­cassaree quindi completare il suo mercato in entrata. Solo che il Psg al momento vuole prendere Bor­riello in prestito con un diritto di riscatto tra un anno fissato a die­ci milioni. Quelli, giusti giusti, che costa Palacio. E’ probabile che già nella giornata di og­gi si riuscirà a capi­re qualcosa di più di un intrigo che vede coinvolti diversi gio­catori e altrettante società. Con la Roma che, peraltro, fa sa­pere che non sarebbe un proble­ma se Borriello dovesse rimane­re. Ma dopo tutto quello che è successo e si è detto, l’attaccante napoletano può davvero rimanere a Trigoria?


    Altre Notizie