Calciomercato.com

  • La Samp proverà a diminuire il contratto di Alvarez

    La Samp proverà a diminuire il contratto di Alvarez

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria deve contenere i costi: l'obiettivo, ormai si sa, è il pareggio di bilancio (se non l'attivo). E per farlo la voce 'spesa' deve sensibilmente diminuire. In quest'ottica andranno letti i tentativi che il club di Corte Lambruschini farà nei prossimi giorni per abbattere sensibilmente il monte ingaggi.

    Il primo a farne le spese sarà Ricky Alvarez, che per la verità non è ancora sotto contratto con i blucerchiati, dal momento che il suo accordo tecnicamente è scaduto a giugno. A gennaio, al momento della firma, Alvarez aveva siglato però anche un'opzione per prolungare il suo rapporto con il Doria, tramutandolo in un triennale da 1,1 milioni a stagione.

    Una cifra che la Samp ora ritiene troppo alta. Secondo Il Secolo XIX Ferrero avrebbe fatto sapere al trequartista argentino di considerare fuori portata l'accordo trovato a gennaio, facendogli arrivare una nuova proposta decisamente più bassa (650mila euro a stagione più bonus).

    Ora la decisione spetterebbe a Alvarez, che sa di poter percepire stipendi più alti in giro per il mondo, soprattutto dopo essersi rilanciato con la Samp. Rimanere a Genova dove si è già ambientato insieme alla famiglia potrebbe essere però un incentivo importante per continuare la sua avventura al Ferraris.

    Altre Notizie