Calciomercato.com

  • La Sampdoria e la 'sfiga': capolista per numero di pali
La Sampdoria e la 'sfiga': capolista per numero di pali

La Sampdoria e la 'sfiga': capolista per numero di pali

  • Lorenzo Montaldo
Chiamatela sfiga, jella, sfortuna, come vi pare. Di certo c'è che la statistica evidenziata oggi da Il Secolo XIX relativamente alla Sampdoria fa sorridere, ma anche riflettere su quanto nel calcio i centimetri possano fare la differenza. E magari, perchè no, fa pensare a come sarebbe potuta essere la classifica senza l'accanimento della sorte. 

In una stagione già 'particolare' di suo, tra rigori dubbi, gol regalati e partite sospese, ci si sono messi anche i... pali a rompere le uova nel paniere, diciamo così, alla Samp. Sono ben 8 quelli colpiti sino ad oggi, nessuna squadra in Serie A ha fatto di meglio. C'è il Crotone fermo a 7, poi il terzetto composto dai 'cugini' del Genoa assieme a Cagliari e Inter.

Tre dei legni colpiti avrebbero potuto avere anche una grande incidenza in classifica: la traversa di Torreira a Pescara allo scadere, il colpo di testa di Barreto con il Palermo e il palo di Muriel contro il Milan avrebbero potuto quantomeno portare qualche punto in più ai doriani. Gli altri cinque, viceversa, avrebbero spostato di poco l'equilibrio, sottolinea ancora il quotidiano. Una è la traversa colta da Bruno Fernandes contro il Bologna, sul 2-0 per i rossoblù, mentre i montanti colpiti contro il Genoa (due) e contro Inter e Atalanta hanno comunque portato in dote i 3 punti. Questione di centimetri, certo, dettagli. Ma che potrebbero fare la differenza: se ne ricordi, la sorte...

Altre Notizie