Calciomercato.com

  • La Sampdoria e quei rumors su un ritorno di Mihajlovic...
La Sampdoria e quei rumors su un ritorno di Mihajlovic...

La Sampdoria e quei rumors su un ritorno di Mihajlovic...

Sinisa Mihajlovic di nuovo alla Sampdoria? Sarebbe clamoroso, ma nella giornata di ieri, dopo la notizia dell'esonero del tecnico da parte del Milan, la voce ha iniziato a circolare a Roma. Dove, guarda caso, erano presenti gli stati generali del club ligure. C'era il presidente Ferrero, che sta riposando dopo l'operazione chirurgica di qualche settimana fa, l'avvocato Antonio Romei, vero e proprio braccio destro dell'imprenditore cinematografico e, appunto, Sinisa.

Secondo questi rumors, che secondo l'edizione genovese del quotidiano La Repubblica provengono proprio dalla Capitale, la Samp avrebbe sondato l'eventuale disponibilità a tornare sulla panchina che lo ha rilanciato in Serie A. Un modo per cautelarsi in caso qualche top club tornasse a pensare a Montella.

Per la verità, la sensazione è che l'Aeroplanino resterà alla guida della Samp. Tanto è vero che, in settimana, alcuni componenti del suo staff hanno organizzato un viaggio a Ponte di Legno, dove i blucerchiati presumibilmente svolgeranno il ritiro in vista della stagione 2016-2017. 

Certo, i rapporti tra la dirigenza doriana e Mihajlovic sono rimasti buoni, ma dai vertici di Corte Lambruschini filtrano soltanto conferme per l'attuale allenatore: "Resta Montella, abbiamo un progetto con lui. Con Mihajlovic c'è stato solo un sms cordiale dopo l'esonero dal Milan", è la rassicurazione che trapela dalla Sampdoria. Mihajlovic, al momento, sembra in pole per la panchina della Lazio, in caso Inzaghi non riguadagnasse la conferma.

C'è anche un altro ostacolo di cui tenere conto prima di ipotizzare un suo eventuale ritorno a Genova. Si tratta di una questione più 'di pancia', e riguarda l'empatia ormai svanita con parte del pubblico doriano, che non ha apprezzato modi e tempistiche del suo addio alla Samp. Insomma, Mihajlovic-Sampdoria sembra destinata a rimanere soltanto una suggestione e nulla più. Anche se il mercato ce lo insegna, mai dire mai.

Altre Notizie