Calciomercato.com

  • La Sampdoria punta il 'nuovo Modric': i dettagli

    La Sampdoria punta il 'nuovo Modric': i dettagli

    • Lorenzo Montaldo
    Giovane, talentuoso, croato come l'idolo e fonte di ispirazione Luka Modric: parliamo di un giocatore che di strada ne ha ancora tanta davanti a sé, prima di arrivare al livello del meraviglioso regista del Real Madrid, ma la Sampdoria si augura che la carriera di Lovro Majer possa ricalcare anche solo parzialmente quella del capitano della nazionale biancorossa.

    In comune Modric e Majer per il momento hanno soltanto il paese di origine, e solamente alcuni tratti comuni nel modo di giocare. Anche perchè Majer, rispetto a Modric, è più trequartista, meno centrocampista, per quanto le relazioni provenienti dai Balcani parlino di un giocatore che spesso si abbassa per far ripartire l'azione. Classe 1998, di proprietà della Lokomotiv Zagabria, Majer è il nuovo talentino in rampa di lancio per quanto riguarda il calcio croato: un campionato che la Samp sta scandagliando con attenzione, così da bruciare l'agguerrita concorrenza in uno dei serbatoi più importanti a livello europeo di talenti 'pallonari'.

    Gli ultimi incontri andati in scena tra la Sampdoria e la Lokomotiv hanno dato esito positivo, anche se non c'è ancora l'intesa totale. Majer, però, è ad un passo dal club blucerchiato, tanto che la fumata bianca dovrebbe arrivare con tempistiche piuttosto brevi. Al club di Zagabria dovrebbero andare circa un paio di milioni, dal momento che sussiste ancora una leggera distanza (ampiamente colmabile) tra la domanda e l'offerta. La Samp vuole abbracciare al più presto il suo nuovo talentino, prima che la sua quotazione lieviti ulteriormente: anche perchè, nell'attuale Serie A croata, Majer ha già giocato 5 gare: ha segnato 3 gol e ha servito 3 assist, come biglietto da visita non sembra niente male.

    Altre Notizie