Calciomercato.com

  • La Sampdoria studia il colpo Amavi

    La Sampdoria studia il colpo Amavi

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria è alle prese con la questione esterni. E' un problema annoso per i blucerchiati, che da tempo ormai portano a Genova un terzino dopo l'altro, senza riuscire a colmare le lacune che affliggono la rosa doriana. Per ovviare alla situazione, gli uomini mercato di Corte Lambruschini studiano un colpo ambizioso. Un colpo che ha le fattezze di Jordan Amavi, terzino dell'Aston Villa.

    Si tratta di un calciatore molto interessante: classe 1994, fu pagato dai Villans ben 9 milioni di sterline al Nizza nel 2015. La prima stagione in Premier League del francese (che oltretutto è nel giro dell'Under 21 transalpina) è stata davvero sfortunata: un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, la conseguente operazione a Lione a novembre 2015 e poi una lunga riabilitazione lo hanno tenuto lontano dal campo. A fine campionato, l'Aston Villa è retrocesso ma quest'anno, in Championship ha giocato 36 partite, e ha attirato su di sé numerosi interessi.

    CONCORRENZA - Oggi però Amavi non è più considerato dal suo allenatore Bruce uno dei potenziali titolari. Il proprietario dell'Aston Villa Tony Xia tempo fa aveva fatto sapere di aver rifiutato un'offerta da 25 milioni dalla Cina per il giocatore, su cui c'è una folta concorrenza. E' stato accostato anche all'Atletico Madrid e al Napoli, ma secondo Il Secolo XIX la Sampdoria sarebbe in forte pressing sulla società inglese per l'esterno francese. L'Aston Villa chiede circa 7 milioni per Amavi, la Sampdoria però secondo alcuni media d'oltremanica avrebbe inizialmente chiesto un prestito per la stagione 2017-2018.

    Altre Notizie