Calciomercato.com

  • La scoperta: il sesso migliora la prestazione sportiva!

    La scoperta: il sesso migliora la prestazione sportiva!

    • Davide Bernardi

    Il sesso non influisce negativamente sulla prestazione sportiva, anzi la migliora!
    E' quanto emerso dagli studi dell'equipe di scienziati americani di Sport Science. Viene così sfatato uno dei tabù più tradizionali del mondo dello sport.

    Gli studiosi americani, per verificare la coraggiosa tesi hanno coinvolto due pugili professioniti; un maschio ed una femmina. I test sono stati più che accurati: prova di forza di un singolo pugno, velocità di esecuzione, battiti cardiaci ed esami del sangue prima e dopo un rapporto sessuale.

    In entrambi i casi i risultati sono stati sorprendenti. In particolare quelli della pugilessa. Se all'inizio dei test la ragazza colpiva con una forza pari a 290 kg e riusciva a dare circa 155 pugni in 30", dopo aver consumato un rapporto con il proprio fidanzato, la forza è aumentata di 110kg, mentre i colpi sono diventati 160 in mezzo minuto. A meravigliare di più l'equipe di scienziati sono stati i risultati delle analisi del sangue, che vedevano un aumento, sia nell'atleta maschile che in quello femminile, di addirittura il 30% del testosterone, che unito alle betaendorfine prodotte durante il rapporto sessuale, hanno permesso il miglioramento della prestazione sportiva.


    Altre Notizie