Calciomercato.com

  • La terza stella costa cara: Juve condannata a pagare 2 milioni alla Nike. La posizione dei bianconeri

    La terza stella costa cara: Juve condannata a pagare 2 milioni alla Nike. La posizione dei bianconeri

    • Red. J.
    Se il mercato procede a gonfie vele in casa Juventus, arriva un problema dall’ex sponsor tecnico per i bianconeri. Come riporta Il Messaggero, il tribunale arbitrale di Ginevra ha condannato la Juventus nel contenzioso con la Nike, con il club torinese che dovrà versare 1,5 milioni di euro più 550 mila per spese legali. Il motivo? La violazione del contratto di sponsorizzazione: Nike infatti si è rifiutata di realizzare le maglie con le tre stelle in occasione del 28^ scudetto e la Juventus ha provveduto da sola. In questo modo, secondo i giudici, la Juventus è venuta meno agli accordi presi con la Nike.

    17.21 COMUNICATO JUVENTUS - La Juventus ha voluto chiarire la propria posizione con un comunicato apparso sul sito ufficiale bianconero: "In relazione ad alcune notizie circa la vertenza arbitrale tra Nike e Juventus diffuse illegittimamente, poiché in violazione dell’obbligo di riservatezza previsto dall’arbitrato disciplinato dal Regolamento “Uncitral”, la società precisa che:

    - la cifra che dovrà pagare è largamente inferiore a due milioni di euro.

    - tale somma non ha alcuna relazione con l'iniziativa "30 sul campo", che anzi ha prodotto benefici commerciali a Nike come riconosciuto dal collegio arbitrale

    - Juventus si riserva ogni diritto ed azione, incluso l’appello della decisione arbitrale."
     

    Altre Notizie