Calciomercato.com

  • La top 10 degli svincolati sul mercato

    La top 10 degli svincolati sul mercato

    Il calciomercato invernale 2015 si è chiuso alle ore 23 di lunedì 2 febbraio, ma i club italiani (e stranieri) possono ancora ingaggiare entro il prossimo 27 febbraio i giocatori senza contratto. La Fifa deve ancora pronunciarsi sulla diatriba in corso tra il Lokomotiv Mosca e il centrocampista francese Lassana Diarra, che sostiene di aver rescisso unilateralmente il contratto col club russo, reo di non avergli pagato tutti gli stipendi. Tra i calciatori liberi ci sono anche Alou Diarra e Mahamadou Diarra, ex Real Madrid e Lione. Calciomercato.com ha selezionato la top 10 dei giocatori svincolati. 

    10. Demy de Zeeuw: il centrocampista olandese (classe 1983 ex Ajax, AZ, Spartak Mosca e Anderlecht) ha pubblicato un annuncio sul social network professionale Linkedin: "Cerco una squadra in Europa, in Medio Oriente o negli Stati Uniti". 

    9. Diego Lugano: difensore uruguaiano classe 1980 ex San Paolo, Fenerbahçe, PSG, Malaga e West Bromwich. 

    8. Felipe Dal Bello: il difensore brasiliano (classe 1984 ex Udinese, Fiorentina, Cesena e Siena) ha da poco rescisso il proprio contratto col Parma. 

    7. Gaby Mudingayi: il centrocampista belga (classe 1981 ex Torino, Lazio, Bologna e Inter) è in trattativa con il Cesena dopo aver rescisso il contratto col club spagnolo dell'Elche. 

    6. Marco Motta: il terzino destro (classe 1986 ex     Atalanta, Udinese, Torino, Roma, Catania, Bologna e Genoa) ha rescisso il contratto con la Juventus nell'ultimo giorno di mercato invernale. 

    5. Mobido Diakité: il difensore francese (classe 1987 ex Pescara, Lazio, Sunderland e Fiorentina) si è svincolato dal Deportivo La Coruna. Lunedì ha effettuato le visite mediche con la Sampdoria, che poi lo ha scaricato perché Mihajlovic non lo voleva e ha puntato sull'argentino Munoz, arrivato in prestito dal Palermo. Dopo essersi offerto invano all'Inter, adesso Diakité è in trattativa con il Cagliari. 

    4. Benoit Assou-Ekotto: il terzino sinistro camerunese (classe 1984) ha rescisso il contratto col Tottenham. 

    3. Dmytro Chygrynskiy: difensore ucraino (classe 1986) fu pagato la bellezza di 25 milioni di euro dal Barcellona, che lo acquistò nell'agosto del 2009 dallo Shakhtar Donetsk. 

    2. Nicolas Anelka: l'attaccante francese (classe 1979 ex Psg, Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Fenerbahçe, Bolton, Chelsea, Shanghai Shenhua, Juventus e West Bromwich) ha giocato il campionato indiano col Mumbai City dopo non aver rispettato un accordo che aveva preso con il club brasiliano dell'Atletico Mineiro. 

    1. Antonio Cassano: l'attaccante (classe 1982 ex Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan e Inter) sperava di tornare in nerazzurro, ma Mancini gli ha detto no. Il Bari lo aspetta a braccia aperte, ma Fantantonio non si è ancora convinto e preferisce aspettare l'offerta di qualche squadra di Serie A: si parla del possibile interesse di Torino o Verona. 

    Altre Notizie