Calciomercato.com

  • Trent'anni fa la prima puntata: ecco la top 10 dei giocatori di #HollyeBenji

    Trent'anni fa la prima puntata: ecco la top 10 dei giocatori di #HollyeBenji

    • Angelo Taglieri
    Chi non ha sognato di giocare con loro? Di segnare un gol da fuori area all'imbattibile (e fragile) Benjamin Price, di fare due scambi con l'inesauribile Tom Becker, di emulare i colpi del fenomenale Oliver Hutton o di sfidare il Principe del calcio Julian Ross? Esattamente 30 anni fa, in Italia andava in onda la prima puntata di Holly&Benji, anime cult che ha tenuto incollati al televisore diverse generazioni di ragazzi. Impossibile giocare con loro e come loro, più facile tirarsi su le maniche come Mark Lenders.

    Non solo noi comuni mortali, ma anche i top player azzurri ricordano, emozionati, i protagonisti di questo cartone animato. Bonucci voleva essere come Mark Lenders, Chiellini e suo fratello come i gemelli Derrick, Bertolacci come Philip Callaghan, il capitano modello. E la Classifica di Calciomercato.com di oggi è dedicata ai 10 giocatori più forti di Holly & Benji.
     
     

    DA JULIAN ROSS A ED WARNER - Premessa: è stata dura. La redazione ha fatto le sue scelte, escludendo i giocatori delle altre nazionali (per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti). Si è deciso di premiare la classe cristallina sintetizzata in pochi minuti di qualità di quello che è, sulla carta, il più forte: Julian Ross. 14 sulle spalle, fascia da capitano al braccio, cuore fragile ma piedi sopraffini. Come non premiare poi l'arroganza di Mark Lenders, la reattività di Ed Warner (idolo del genoano Perin) e la lealtà del loro scudiero Danny Mellow? Poi, ovviamente, Holly, la sua spalla preferita, quel Tom Becker sbucato dal nulla, e il nemico-amico Benji. 30 anni volati tra un Tiger Shot e un Drive Shot, tra una catapulta infernale e un Eagle Shot. E quelle maniche, perennemente arrotolate. 

    I 10 GIOCATORI PIU' FORTI DI HOLLY & BENJI
    1. Julian Ross
    2. Oliver Hutton
    3. Mark Lenders
    4. Benjamin Price
    5. Philip Callaghan
    6. Tom Becker
    7. Ed Warner
    8. Gemelli Derrick
    9. Clifford Yuma
    10. Danny Mellow

    PS Anche Buffa si è scomodato per loro... 
    (video Gli Autogol)
     

    Altre Notizie