Calciomercato.com

  • La top 10 degli stranieri in scadenza

    La top 10 degli stranieri in scadenza

    • GP
    Cinque mesi all'apertura della finestra di mercato estiva. Le squadre sono già al lavoro, si portano avanti e guardano ai giocatori col contratto in scadenza al 30 giugno 2015: sono liberi sin d'ora di firmare con un'altra squadra per il prossimo anno, con lo status di parametro zero. Alcuni di loro si sono già sistemati, come Steven Gerrard che andrà a giocare in MLS, altri sono in attesa della proposta giusta. Magari da una squadra italiana. Ecco la lista dei 10 giocatori con il profilo più interessante e, perchè no, appetibile.

    10 - Stephane Mbia: centrocampista camerunese classe '86 del Siviglia, in prestito dal Qpr. Capitano del Camerun, all'occorrenza può giocare come difensore centrale.

    9 - Lasse Schone: centrocampista danese classe '86, dal 2012 all'Ajax. 20 presenze con la nazionale della Danimarca.

    8 - Glen Johnson: difensore inglese classe '84. Al Liverpool dal 2009 dopo un'esperienza al Chelsea. Terzino destro, può giocare anche a sinistra.

    7 - Andrè Ayew: attaccante ghanese classe '89. All'Olympique Marsiglia dal 2010, ha messo in mostra velocità, tecnica e dribbling: ala moderna.

    6 - Fabian Schär: difensore svizzero classe '91. Fisico imponente, a giugno si libererà dal Basilea.

    5 - James Milner: centrocampista inglese classe '86. Può giocare indifferentemente ala o mezzala: la duttilità è il suo punto di forza.

    4 - Evgen Konoplyanka: centrocampista ucraino classe '89. Accostato all'Inter, vanta 41 presenze e 8 reti in nazionale.

    3 - André-Pierre Gignac: attaccante francese classe '85. All'Olympique Marsiglia dal 2010, stabilmente nel giro della nazionale francese.

    2 - Dani Alves: difensore brasiliano classe '83. Terzino che ha fatto le fortune di Barcellona e Brasile negli ultimi anni.

    1 - Sami Khedira: centrocampista tedesco classe '87. Campione del Mondo in carica con la Germania, dopo 5 anni al Real Madrid vuole cambiare aria.

     

    Altre Notizie