Calciomercato.com

  • La top 100 dei teenager d'oro: vince Donnarumma, ci sono altri 10 'italiani'

    La top 100 dei teenager d'oro: vince Donnarumma, ci sono altri 10 'italiani'

    Quali sono i migliori teenager in rampa di lancio del calcio mondiale? La rivista mensile Four Four Two insieme al più noto videogioco manageriale di calcio, Football Manager, ha stilato una classifica dei 100 migliori giovani sotto i 20 anni che saranno i craque del futuro e gli astri nascenti dei nostri campionati. 

    C'è tanta "Italia" in questa particolare classifica perchè ben 11 dei 100 giocatori hanno legami diretti con il nostro campionato. Ma c'è di più perchè limitandosi alla top 10 sono addirittura 3 gli italiani inseriti in lista di cui uno Gigio Donnarumma eletto come vincitore della classifica al primo posto assoluto. 

    Oltre a Donnarumma il Milan ha altri due talenti in classifica. L'Inter è presente con Karamoh e con un ex del vivaio ceduto al Sion. La Juventus latita con il solo Kean in posizione 75, ma c'è anche tanta Fiorentina e un tocco di Sassuolo e Udinese. Chi manca? Le due romane e l'Atalanta da sempre fucina di grandi talenti spesso sottovalutati, ma che spesso si rivelano giocatori concreti. Ecco nella nostra gallery gli 11 italiani. LEGGI QUI la lista completa dei 100 giocatori.

    Altre Notizie