Calciomercato.com

  • La vendetta tedesca 44 anni dopo: 'Ora siamo pari'
La vendetta tedesca 44 anni dopo: 'Ora siamo pari'

La vendetta tedesca 44 anni dopo: 'Ora siamo pari'

Mentre la stampa inglese si scaglia contro la nazionale dei Tre Leoni, sbranati dai tedeschi, e contro il ct Fabio Capello, in Germania si celebra la vittoria contro i rivali d'Oltremanica.

'Semplicemente wonderful' ('Semplicemente meraviglioso'), 'Ragazzi, we love you' ('Ragazzi, vi amiamo'), 'Sorry, Inghilterra' ('Scusa, Inghilterra'), sono alcuni dei titoli che commentano, il giorno dopo, il 4-1 della Germania sull'Inghilterra a Sudafrica 2010.

'Li abbiamo buttati fuori', titola in prima pagina il tabloid Bild con un gioco di parole sul cognome di Thomas Mueller ('England weggenmuellert', è il titolo in tedesco).


La Sueddeutsche invece titola: 'Sorry, Inghilterra', mentre il Tagespiegel apre con: 'Grazie Mueller, la Germania arriva nei quarti di finale contro l'Argentina', e poi prosegue: 'Siamo pari - la vendetta della Germania per Wembley'. 'Festa a Bloemfontein', titola in prima la Welt, mentre nelle pagine interne si legge: 'Sorry, adesso siamo pari'. Il quotidiano Frankfurter Allgemaine Zeitung titola in prima: '4-1 - La Germania nei quarti di finale contro l'Argentina'. La Germania si è presa la 'Rivincita per Wembley', scrive la Faz, mentre 'Giubilo e ricordi di Wembley', è il titolo della Berliner Zeitung.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


Altre Notizie