Calciomercato.com

  • La Zucchi a rischio: che perdita per Buffon!

    La Zucchi a rischio: che perdita per Buffon!

    Gianluigi Buffon rischia di scivolare sul terreno bagnato degli affari e della Borsa. La Zucchi, la società in cui il portiere è primo azionista dal 2011, "è soggetta a molteplici e significative incertezze". Questo intima la società di revisione Kpmg che si è rifiutata di metter la firma ai conti del primo semestre della società di abbigliamento.

    Secondo quanto evidenziato da Libero. Il gruppo attivo nel tessile ha collezionato negli ultimi due semestri perdite, chiudendo rispettivamente con un doppio segno meno (15,1 milioni nel 2013 e 11,8 milioni dal gennaio al giugno del 2014). Due mazzate che han sfiduciato la Kpmg che ha perciò rifiutato di metter la propria firma in calce sui conti. La ricapitalizzazione del 2013 fortemente voluta proprio in prima persona dal portierone juventino è stata un insuccesso e il numero uno della nazionale ha sborsato 18 milioni di euro passando dal 19.6% al 56 abbondante, passando davanti alla famiglia fondatrice, la stessa Zucchi, detentrice del 9%. Nell'operazione non l'ha seguito nessuno, nemmeno l'amico avvocato Riccardo Grande Stevens, figlio di Franzo che è rimasto al 2%.


    In borsa, inoltre, il titolo perde, per "colpa" di Kpmg il 7,7% in una sola seduta. Così, il 56 per cento di Buffon ora vale "solo" 18,6 milioni di Euro dai 42,3 di gennaio. La perdita potenziale di 24 milioni sommata agli altri 24 (18 e i 6) serviti alla ricapitalizzazioni del 2011 e 13 e la somma è presto fatta: operazione in rosso per 48 milioni di euro.


    Altre Notizie