Calciomercato.com

  • Lacazette strizza l'occhio alla Juve

    Lacazette strizza l'occhio alla Juve

    Un'apertura in piena regola quella regalata alla Juventus dall'attaccante del Lione Alexandre Lacazette (22), attraverso le pagine del Daily Mail"Giocare per la Juventus? Sarei un bugiardo se dicessi che l'interessamento di na grande squadra mi lascia indifferente. Sono attratto dai grandi club, mi piacerebbe vivere anche un'esperienza all'estero. Ma nel frattempo, devo solo concentrarmi e fare il mio lavoro ovvero segnando i gol ".

    VIA SENZA CHAMPIONS - Lacazette è tra le stelle della società francese, che sta attraversando una difficoltosa fase di rinnovamento rispetto ai fasti dei primi anni 2000 e sta impostando la ricostruzione di una formazione competitiva proprio partendo dai prodotti del proprio settore giovanile. L'attaccante classe 1991 è legato al Lione fino a giugno 2016 e il presidente Aulas, interlocutore sempre molto scomodo quando si tratta di intavolare una trattativa, ne ha ribadito l'incedibilità a più riprese. Ma la stagione disputata sin qui dagli uomini di Remi Garde è stata avara di soddisfazioni e l'attuale quinto in posto in Ligue 1 significa un altro anno senza gli introiti della Champions League.

    C'E' ANCHE IL NAPOLI - Una condizione che porterà a inevitabili sacrifici in sede di mercato e tra questi potrebbe esserci proprio Lacazette. Autore di 21 gol in 50 presenze complessive, per caratteristiche fisiche e tecniche è uno dei giocatori seguiti dai dirigenti biancoeri che meglio si adatterebbe nel 4-3-3 che Antonio Conte ha intenzione di varare nella prossima stagione. Sul giocatore francese, va però sconfitta la concorrenza del Napoli, che nell'ambito dell'affare Gonalons potrebbe allargare il discorso ad altri elementi del Lione, e di diversi club di Premier League.
     

    Altre Notizie