Calciomercato.com

  • Lamela:| 'Sarà un top 5 al mondo'
Lamela:| 'Sarà un top 5 al mondo'

Lamela:| 'Sarà un top 5 al mondo'

Stefano Borghi, telecronista di Sportitalia per le partite del Sud America e grande esperto di calcio argentino, è intervenuto oggi ai microfoni di “A Tutto Campo” trasmissione su RadioIES.

Su Lamela

Stasera in diretta su SportItalia alle 21,00 c'è Argentina-Paraguay dove Lamela giocherà titolare. Giocatore giovane si sta perfezionando giornata dopo giornata. Anche se il River sta andando male, rischia la retrocessione, ho visto Lamela esprimersi davvero bene. Potenzialmente, può essere tra i primi cinque giocatori del mondo. Trequartista che ama giocare da numero 10 vero, ha piede, ha fisico, ha cervello. Gli manca solo una cosa: deve segnare di più. A livello giovanile ha sempre fatto più gol, ma è un '92 quindi ha ancora molto da crescere. E' un giocatore elegante alla Kakà, alla Pastore, ed inoltre è molto bravo anche nella rottura. Credo che quello di Sabatini sia stato comunque un viaggio esplorativo. Lui può venire alla Roma, anche se il suo capitano gli ha consigliato la Lazio.

Ipotizzabile Pastore-Totti-Lamela?

Perchè no? Sarebbe straordinario, sarebbe calcio nella sua essenza più pura. Quando Pastore giocava nell'Huracán , giocava come secondo trequartista dietro ad un attaccante fisso. Perciò, perchè non vedere Pastore e Lamela dietro a Totti?

u Ricky Alvarez

Del livello di Lamela ce ne sono davvero pochi. I top ora under 20 sono Neymar e Lamela, anche se Neymar è un gradino sopra. Ricky Alvarez sta facendo un semestre pazzesco, ha 23 anni, ha testa e i piedi del centrocampista latino, ma il fisico di un centrale norvegese. E' un giocatore davvero duttile, sa fare tutti i ruoli del centrocampo e dell'attaccante, sarebbe una grande mezzala. Anche Lucas del San Paolo e Danilo del Santos, possono diventare due campioni.

Su Guillermo Burdisso.

Voi a Roma avete Guillermo Burdisso, e spero che a questo giocatore vengano date delle possibilità perchè è un giocatore che state sottovalutando. Ha grande fiscità e grande tempismo. Forse gli pesa di aver giocato solo un anno in Argentina, e poi di essere catapultato subito in Italia. Però lo ritengo un ragazzo di grande potenziale.

Su Galeano, Paredese, Straqualursi.

Paredes mi sembra un giocatore interessante, ma l'ho visto soltanto in nazionale minore. E' veramente molto giovane,e con talenti così, è facile prendere abbagli. Per il campionato italiano Straqualursi, 23 anni, è il giocatore più adatto. Fa gol in tutti i modi, ed è pronto. Galeano temo che sia stato un po' bruciato da alcuni proclami, gli hanno detto di essere “il nuovo Samuel”, ma forse era meglio aspettare. Ovviamente ha ancora prospettive.

Altre Notizie