Calciomercato.com

  • Lampard batte Pirlo: è il peggiore in Mls

    Lampard batte Pirlo: è il peggiore in Mls

    • Federico Zanon
    Nome e palmares, ormai, non bastano più. Non conta più che ti chiami Frank Lampard, che hai scritto la storia del Chelsea, che sei uno dei migliori centrocampisti del 21esimo secolo, non solo del Regno Unito. Contano i fatti, che a oggi, valgono zero. O forse meglio dire sono zero. Il centrocampista inglese è riuscito in un anno e mezzo a diventare il peggiore acquisto di sempre, del giovane New York City Football e dell'ambiziosa Major League Soccer.

    COMMENTATORE TV - Prima la scelta di restare al Manchester City fino a giugno 2015 (dove sbarcare negli Usa a marzo), che ha scatenato l'ira dei tifosi dello Yankee Stadium (qualcuno ha chiesto addirittura il rimborso dell'abbonamento), poi i continui problemi fisici che hanno limitato le sue apparizioni, negli ultimi mesi per vedere il vero Lampard è stato necessario aprire l'applicazione di Youtube. In un anno ha collezionato la 'bellezza' di 10 presenze, nessuna in questa stagione. Ufficialmente è out per un problema al polpaccio, ma potrebbe essere qualcosa di più grave. Lampard starà fuori almeno fino a fine giugno, tanto che, secondo Mlssocceritalia ha accettato la proposta della BBC di commentare le partite dell'Inghilterra al prossimo Europeo.

    PIRLO, SEI SALVO - New York City Football Club non può contare su di lui, ma a fine mese fa partire regolarmente allo stipendio. Lampard è uno dei Designated Player, il suo ingaggio è di oltre 6 milioni di dollari all'anno. Al momento per fare nulla. Il buon Pirlo può stare tranquillo, è vero che non si sta esprimendo sui livelli che negli States si aspettavano, ma c'è chi sta facendo peggio di lui. Lampard, mister 'non so quando torno'.

    Altre Notizie