Calciomercato.com

  • Landieri all'Inter:| Per la Roma c'è Sgambati

    Landieri all'Inter:| Per la Roma c'è Sgambati

    Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato di realtà importanti del panorama calcistico italiano, come Genoa e Siena, che continuano a pescare in quel florido vivaio di talenti che è la Campania e il trend sembra non arrestarsi. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalle redazioni di Generazioneditalenti.com e Iamnaples.it, infatti, Inter e Roma hanno prelevato Landieri e Sgambati rispettivamente dall'Arci Scampia e dalla Peluso Academy. Le due maggiori realtà a livello giovanile nazionale si sono accaparrate i due giovani interpetri della mediana che sono destinati a far parlare di sè nell'immediato futuro.

    Dylan Landieri è un centrocampista classe '99 che l'Inter ha pescato dall'Arci Scampia di mister Piccolo bissando il grande colpo dopo essersi accaparrato l'altro "scugnizzo d'oro" Donnarumma . Dotato di un'ottima struttura fisica (180 cm) alla quale associa una discreta tecnica e una visione di gioco non comune tra i pari età. Il ragazzo verrà girato in prestito al ChievoVerona avendo dei familiari a Mantova che gli permetteranno nonostante l'età di uscire fuori regione e di approcciare nei migliori dei modi la realtà professionistica del calcio. Nell'operazione c'è lo zampino della neonata società GT Scouting, che nella persona dello scout Roberto Stiletti, è stata fondamentale nel carpire le enormi potenzialità del giovane centrocampista. Sul ragazzo si erano mosse (temporeggiando evidentemente troppo) anche Milan, Napoli e Benevento.

    Carmine Sgambati è un centrocampista dal fisico imponente e il suo nome è da tempo sulla bocca degli addetti ai lavori. Bruno Conti ha lavorato di astuzia anticipando come suo solito parecchi altri club (sembrerebbe proprio lo stesso Inter) opzionandolo addirittura un anno fa. Fondamentale per il buon esito dell'operazione gli ottimi rapporti che intercorrono tra la società capitolina e la Peluso Academy che ricordiamo spesso promuove propri calciatori in settori giovanili professionistici.

     
    Entrambe le operazioni sono "targate" Ro.An. Football Management, una realtà sempre più presente ormai in Campania che segue e promuove la crescita di numerosi campioncini campani e che promette altri "botti" in questa sessione estiva di calciomercato.
     


    Altre Notizie