Calciomercato.com

  • Lanna: 'Samp in crisi, ma la Roma deve stare attenta'

    Lanna: 'Samp in crisi, ma la Roma deve stare attenta'

    • Lorenzo Montaldo
    Roma-Sampdoria è anche partita di doppi ex. Di giocatori che hanno indossato entrambe le maglie, o di allenatori che si siano seduti su entrambe le panchine, ce ne sono parecchi.

    Basti pensare a questa sera: da Cassano a Spalletti, passando per Montella, Zukanovic e Dodò. I passaggi da una squadra all'altra, però, non sono mancati neppure nel passato più o meno recente. Ad esempio, dopo aver fatto la storia con la Sampdoria, Marco Lanna si trasferì proprio in giallorosso: "Spalletti conosce la piazza e questa è una garanzia, l'ambiente si stava sfaldando" afferma l'ex difensore a Retesport. "La squadra può riprendere fiducia, Napoli e Juve sono un po' lontane, ma la Roma può raggiungere la Champions. Ferrero si è presentato in maniera diversa dai presidenti precedenti, il primo anno è andato bene. Il mercato della Samp? Per un giocatore come Eder non era facile dire no all'Inter e per la Samp rinunciare a tanti soldi".

    Lanna, quindi, non crocifigge il mercato blucerchiato: "Zukanovic ha avuto l'occasione della vita ad andare alla Roma, Ranocchia va recuperato. La Samp adesso è in difficoltà, è una squadra che può fare ottime cose ma rimane sempre al palo. È in crisi, ma ha anche giocatori pericolosi davanti, la Roma deve stare attenta".

    "Roma-Samp me la godo e la guardo con distacco" conclude Lanna "per non far torto a nessuna delle due, mi sono rimaste nel cuore".

    Altre Notizie